IL CORRISPONDENTE – Arianna Forni: “Milan svantaggiato, ecco i dubbi di Allegri”

 

 

di Mario D’Amiano

 

Il big match di stasera si avvicina. E’ una partita molto importante, se non decisiva, per le sorti dell’intera stagione partenopea. Mazzarri ha pochi dubbi di formazione, vuole una squadra compatta, determinata e, soprattutto, vincente. Tuttavia il Milan, nonostante abbia ricevuto molte critiche negli ultimi giorni, è un osso duro. La mancanza di Balotelli sarà colmata in parte dal rientrante Pazzini, anche se Allegri non ha ancora le idee chiare. Per conoscere le ultime da Milano, abbiamo contattato in esclusiva Arianna Forni, giornalista che segue da vicino le vicende rossonere: “Essendo quella di stasera una partita molto importante, i calciatori non hanno dato troppa importanza alle critiche dopo la gara di Firenze, ma si sono concentrati per battere il Napoli e raggiungere il secondo posto. Tuttavia il Milan ha uno svantaggio sia tecnico che psicologico nei confronti degli azzurri“.

DIFFICOLTA’ DEL MATCH – A preocupare Allegri, oltre alla forza degli azzurri, ci sono altri fattori. I rossoneri dovranno rimediare alle pesanti assenze e a un presunto calo fisico delle ultime gare: “Mancheranno calciatori importanti come Balotelli e Ambrosini. Pazzini ha dimostrato di essere un calciatore valido, anche se viene da un infortunio e non è in forma. Non sarà una partita facile. Il calo fisico del Milan è dovuto al fatto che giocano sempre gli stessi calciatori. Allegri vuole una difesa sempre compatta e pronta a chiudere gli spazi. I terzini spingeranno molto, soprattutto Abate che è molto veloce e tecnico. Il Milan proverà a fare la partita, un po’ come il Barcellona“.

PROBABILI FORMAZIONI – La Forni ci ha poi fornito la probabile formazione dei rossoneri. Allegri ha alcuni dubbi, come la posizione in campo di Boateng e l’impiego di Robinho. Questa la probabile formazione: Abbiati; Abate, Zapata, Mexes, Constant; Nocerino, Montolivo, Muntari; Boateng; Pazzini, El Shaarawy.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Gestione cookie