ESCLUSIVA – De Napoli: “Per il secondo posto tifo azzurri. Secondo me Mazzarri ha già un altro accordo…”

Domenica sera c’è un Milan-Napoli che, per la posta che c’è in palio, riporta alla memoria le storiche sfide dei tempi di Maradona. Non può che essere un doppio ex di quell’epoca il più accreditato a parlare della partita che verrà. Nando De Napoli, centrocampista di Napoli e Milan negli anni ’80, ha parlato in esclusiva a Napolicalciolive.com, in collaborazione con RadioSport24 (Canale 680 del digitale terrestre), ricordando anche l’ultima storica vittoria del Napoli a San Siro: “La ricordo bene perché c’ero anch’io: era il 1986 e vincemmo a San Siro con gol di Giordano e Maradona”.

DE NAPOLI TIFA NAPOLI – Non potrebbe essere altrimenti. La partita è sentita e lui è un doppio ex, ma al momento di scegliere per chi tiferà non ci sono dubbi: “Tiferò per il Napoli, certo, per me sarà una partita speciale e bella da vedere. Sarà dura perché giocare a San Siro è sempre difficile. Entrambe le squadre sono in un ottimo momento, sarà uno spettacolo. Balotelli non gioca? Poco male per il Milan, Pazzini è un’alternativa più che affidabile, rispetto al compagno è anche più costante. SuperMario è uno che può giocare da 10 come giocare da 4″. Nella lotta per il secondo posto per De Napoli la favorita è d’obbligo: “Dico sicuramente Napoli. I quattro punti di vantaggio non sono pochi, anche nella partita il vantaggio psicologico di partire davanti sarà notevole. Ma attenzione, perché il Milan ha fatto una grande rimonta. Il merito secondo me va soprattutto all’allenatore, che ha raddrizzato in corsa una situazione difficile, ma anche alla società che ha creduto in lui nel momento peggiore”.

MAZZARRI E CAVANI VANNO VIA – Impossibile non parlare del mercato e del futuro degli uomini più chiacchierati in casa Napoli, Mazzarri e Cavani: “Vi dico la mia opinione, secondo me vanno via entrambi. Di Cavani conosciamo la situazione, è probabile che lasci la squadra. Anche Mazzarri non credo che resterà, stare in una piazza come Napoli per più di 3-4 anni non è semplice con tutte le pressioni che ci sono. E’ una mia opinione e lo sottolineo, ma secondo me ha già un mezzo accordo con qualche altra squadra per la prossima stagione”.

 

 

Gestione cookie