La pillola del buongiorno per i lettori di Napolicalciolive.com
di Vincenzo Matino
La fantasia dei sud Americani, infinita, imprevedibile. In America latina non importa quanto tu sia forte, bastano un paio di gol e il pubblico riesce a creare dal nulla un soprannome da 10 milioni di euro, che vale anche come passaporto per le grandi squadre d’Europa. Figuriamoci poi quando il talento è cristallino, basta ricordare ‘El Tigre’ Falcao, i ‘Matador’ Salas e Cavani, il ‘Niño Maravilla’ Sanchez.
In Italia qualche anno fa è sbarcato all’aeroporto di Roma Hernanes, che come tradizione vuole è arrivato qui con un soprannome che è tutto un programma: ‘Il Profeta’. Non ci è voluto molto prima che i tifosi laziali si innamorassero della classe del brasiliano. Ora però c’è un problema. De Laurentiis ha preso una sbandata per il numero 8 laziale e visto che nel calcio il comandamento ‘Non desiderare il calciatore d’altri’ non viene mai rispettato, ecco pronta un’offerta da 20 milioni alla Lazio.
La fantasia dei napoletani, che non è da meno a quella dei sudamericani, ha iniziato a correre. Però, mica male un tridente con il ‘Profeta’, il ‘Matador’ e ‘Marekiaro’?. Sì, perchè Marekiaro Hamsik non avrà un soprannome aggressivo come ‘El Tigre’, ma rappresenta uno dei posti più amati dai napoletani, simbolo ormai della classe e dell’eleganza dello slovacco. Ma occhio a non dimenticarsi di Insigne, se l’hanno soprannominato ‘Lorenzo il Magnifico’ un motivo ci sarà. Chiunque ci sia in attacco il prossimo anno, largo alla fantasia, essenza vera del calcio.
Le lamentele del tecnico stanno creando diverse riflessioni in casa partenopea. E Manna è chiamato…
Nonostante sia giorno della partita, il futuro di Antonio Conte continua a tenere banco. E…
Il futuro del tecnico continua ad essere in forte dubbio dopo le parole di ieri…
Il Napoli di Antonio Conte può essere già giunto al capolinea ed in tal senso…
Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…
L'avventura del tecnico leccese sembra essere praticamente finita con i partenopei. Il presidente si è…