E’ stato presentato oggi, domenica 7 aprile, l´evento “Oltre la maglia“, iniziativa che coinvolge i principali Club di tifosi della Sicilia. Si tratta di un torneo di calcio a cinque a scopo benefico che si svolgerà in un’unica giornata il prossimo 8 giugno a Villabate, in provincia di Palermo. Il ricavato andrà interamente devoluto all´Istituto comprensivo statale “Giovanni Falcone” del quartiere Zen di Palermo.
“Sono davvero soddisfatto di essere riuscito, assieme alla collaborazione di Giovanni Orlando (Presidente Napoli Club Sicilia Azzurra) e degli enti che ci stanno supportando, a fare passare il messaggio che è ora di voltare pagina – ha detto Alessio Cacciato, presidente dell´Inter Club – Lo sport è gioia, passione, valori, regole di vita e di legalità che non possono essere oltraggiate dalla violenza. E non mi riferisco soltanto alla domenica negli stadi, poiché l’Ics “Giovanni Falcone” molte volte ha avuto distrutti gli impianti sportivi, che nel quartiere servono a togliere i ragazzi dalla strada ed a insegnare le regole da rispettare per una convivenza civile“.
“E’ stato finalmente fatto il primo passo – ha detto Giovanni Orlando – di quello che speriamo possa diventare un appuntamento fisso. L’obiettivo del N.C. Sicilia Azzurra, pienamente condiviso da tutto il movimento di Linea Azzurra, è quello di promuovere un tifo sano per lo sport più diffuso in Italia“.
Ecco i club che parteciperanno:
Catania Club “Catania una fede”
Inter Club Sicilia
Juventus Club Doc “Valle dei Templi”
Milan Club Monreale “Rocco-Rivera”
Napoli Club “Sicilia Azzurra”
Palermo Club “Rosanero nel Mondo”
Roma Club Palermo
Torino Club “Sicilia Granata”
Lazio Club Sicilia Biancoceleste
(fonte: napolicalcioweb.com)
Antonio Conte è pronto a cambiare aria dopo il suo sfogo delle ultime ore. I…
Il Napoli continua a vincere in Serie A: altri tre punti preziosi in ottica Scudetto.…
Le lamentele del tecnico stanno creando diverse riflessioni in casa partenopea. E Manna è chiamato…
Nonostante sia giorno della partita, il futuro di Antonio Conte continua a tenere banco. E…
Il futuro del tecnico continua ad essere in forte dubbio dopo le parole di ieri…
Il Napoli di Antonio Conte può essere già giunto al capolinea ed in tal senso…