E’ stato presentato oggi, domenica 7 aprile, l´evento “Oltre la maglia“, iniziativa che coinvolge i principali Club di tifosi della Sicilia. Si tratta di un torneo di calcio a cinque a scopo benefico che si svolgerà in un’unica giornata il prossimo 8 giugno a Villabate, in provincia di Palermo. Il ricavato andrà interamente devoluto all´Istituto comprensivo statale “Giovanni Falcone” del quartiere Zen di Palermo.
“Sono davvero soddisfatto di essere riuscito, assieme alla collaborazione di Giovanni Orlando (Presidente Napoli Club Sicilia Azzurra) e degli enti che ci stanno supportando, a fare passare il messaggio che è ora di voltare pagina – ha detto Alessio Cacciato, presidente dell´Inter Club – Lo sport è gioia, passione, valori, regole di vita e di legalità che non possono essere oltraggiate dalla violenza. E non mi riferisco soltanto alla domenica negli stadi, poiché l’Ics “Giovanni Falcone” molte volte ha avuto distrutti gli impianti sportivi, che nel quartiere servono a togliere i ragazzi dalla strada ed a insegnare le regole da rispettare per una convivenza civile“.
“E’ stato finalmente fatto il primo passo – ha detto Giovanni Orlando – di quello che speriamo possa diventare un appuntamento fisso. L’obiettivo del N.C. Sicilia Azzurra, pienamente condiviso da tutto il movimento di Linea Azzurra, è quello di promuovere un tifo sano per lo sport più diffuso in Italia“.
Ecco i club che parteciperanno:
Catania Club “Catania una fede”
Inter Club Sicilia
Juventus Club Doc “Valle dei Templi”
Milan Club Monreale “Rocco-Rivera”
Napoli Club “Sicilia Azzurra”
Palermo Club “Rosanero nel Mondo”
Roma Club Palermo
Torino Club “Sicilia Granata”
Lazio Club Sicilia Biancoceleste
(fonte: napolicalcioweb.com)
Il Napoli continua a ragionare sul sostituto del georgiano. C'è un nome che nelle prossime…
È tempo di pensare anche all'estate in casa Napoli. I partenopei avrebbero messo gli occhi…
L'uscita d Kvara è stata talmente remunerativa al punto che il Napoli può permettersi di…
La telenovela relativa a chi sarà l’erede di Kvaratskhelia in quel di Napoli è oramai…
Cyril Ngonge potrebbe lasciare il Napoli in questo calciomercato ad un solo anno dal suo…
Dopo la cessione di Kvaratskhelia e gli arrivi di Hasa, Scuffet e Billing, il calciomercato…