Sacchi: “Il Napoli si esalta in contropiede, Mazzarri ha le idee chiare. Buon momento per gli azzurri”

 

Il Napoli ha raggiunto una vittoria molto importante contro il Genoa. Molti esperti stanno esprimendo la propria opinione circa il momento degli azzurri e non solo. A Radio Crc ha parlato Arrigo Sacchi, storico mister del Milan: “È sempre difficile capire dove cominciano i demeriti di una squadra e dove invece iniziano i meriti dell’altra. Credevo che il Genoa lottasse di più e invece si è fatto sorprendere da due contropiedi però il Napoli sta bene, è in forma, motivato, brillante fisicamente. Il Napoli è basato molto sulla forma, sullo stato fisico, su Hamsik, su Cavani e nel contrattacco si esalta. Adesso gli azzurri stanno facendo vedere a tutti come si fanno le ripartenze“.

SERIE A – “Il nostro campionato è molto distante dall’Europa che conta come concetti calcistici. Tra Napoli, Juventus e Milan sono i bianconeri che si avvicinano di più al calcio europeo. Le altre giocano un calcio più italiano. Mazzarri mette forza, energia, capacità, ha idee molto chiare e merita di essere confermato per il grande lavoro che sta facendo a Napoli. De Laurentiis ha sorpreso tutti in positivo e dimostra di avere quel feeling con Mazzarri che è sinonimo di successo oltre a buonsenso e programmazione. Per avere un bon futuro bisogna avere buoni bilanci. Essendo molto convinto del lavoro che facevo, avevo bisogno di giocatori che lo realizzassero e chi meglio dei giovani che sono disponibili, freschi, generosi e disposti all’apprendimento. E’ evidente che i giovani più hanno valore e meglio è. Quando allenavo il Milan, l’età media era 25 anni, molto bassa“.

SU CAVANI – “In Italia nessuno si può permettere di vincere barando e quindi vincere con i debiti, non è serio. Bisogna migliorare le strutture, avere stadi di proprietà, renderli vivibili e bisogna sapere che quando un giocatore come Cavani gioca certe cifre, se non si vuole andare in rosso bisogna cederlo e crearne degli altri. Parlo di strutture perché i centri devono diventare officine dove si creano campioni. Il Napoli è avviato verso il modo migliore e anche il settore giovanile azzurro sta migliorando“.

MILAN-NAPOLI –  “Gli azzurri sembrano più brillanti anche se il Napoli ha quasi sempre sofferto gli incontri di una certa importanza. Però, pian piano si cresce e questo è un buon momento per gli azzurri”.

 

M.D.A.

 

Gestione cookie