IL PAGELLONE – I migliori e i peggiori del Napoli secondo i principali giornali sportivi

 

 

 

Il Milan stecca contro la Fiorentina e il Napoli non perde l’occasione per portarsi a +4 punti in classifica. La partita di ieri al San Paolo è stata tra le migliori che gli azzurri hanno disputato quest’anno. Pandev in ottima forma e Dzemaili attaccante aggiunto. La vittoria è stata soprattutto frutto di un ottimo lavoro del mister Mazzarri, che ha studiato nei minimi particolari la partita e l’ha preparata come meglio non si poteva. Il ritorno all’Europa che conta è sempre più vicino e sicuro per il club di De Laurentiis. 

 

IL MATTINO

I MIGLIORI:

Hamsik 7,5 Il vero regista del Napoli senza Inler: diventa lui il punto di riferimento per le azioni degli azzurri. Gioca un’infinità di palloni e regala il solito assist, quello per il secondo gol di Dzemaili, si procura il fallo di rigore fallito da Cavani. Una giocata spettacolare nel primo tempo, neutralizzata da un super Frey (sv El Kaddouri 45’ st).

Pandev 7,5 Finalmente rifiorito il macedone. In primavera si è risvegliato dopo il letargo invernale. Suo il primo tentativo pericoloso sventato da Frey, suo il gol dell’uno a zero, bello per preparazione ed esecuzione, con il sinistro che s’infila sotto la traversa. E poi tante giocate spettacolari e decisive.

I PEGGIORI:

Insigne 6 Pochi minuti per il nazionale under 21, fresco papà che in settimana ha festeggiato la nascita del piccolo Carmine. Si fa comunque notare per un paio di giocate interessanti, soprattutto su quella per l’assist a Cavani, il tiro del Matador che si perde di poco fuori. Anche lui in condizione e utile sia pure solo per qualche minuto.

Inler 6 Lo svizzero si rivede dopo le due panchine consecutive contro Atalanta e Torino. Gioca un quarto d’ora, quello finale, e dà il suo contributo. Per riconquistare il posto da titolare ora come ora dovrà lottare e dimostrare in pieno le sue qualità. Perché in questo momento è impossibile togliere Behrami e Dzemaili.

Britos 6 Nel primo quarto d’ora commette errori in serie, soprattutto nei disimpegni, facendo rivivere le amnesie di Torino. Poi si rianima, comincia a prendere le misure agli avversari e svolge il compito senza ulteriori patemi, mostrandosi anche ruvido al punto giusto in alcune chiusure difensive e prevalendo soprattutto con il fisico.

 

CORRIERE DELLO SPORT

IL MIGLIORE :Hamsik 7,5

I PEGGIORI: Cannavaro 6, Campagnaro 6, Britos 6

 

GAZZETTA DELLO SPORT

IL MIGLIORE:

Pandev 7,5 Sblocca il risultato con un gran tiro sotto la traversa. Ogni qualvolta riparte mette in crisi la difesa genoana. La sua crescita dà ragione a Mazzarri.

IL PEGGIORE:

Britos 5,5  E’ l’unico che non ha meritato la sufficienza per gli errori commessi. E’ sembrato molto superficiale nei disimpegni e in due occasioni ha favorito il cotropiede genoano.

 

CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAGELLE BY NAPOLICALCIOLIVE

 
Gestione cookie