KICKOFF – “Fratelli contro”

La pillola del buongiorno per i lettori di Napolicalciolive.com

di Vincenzo Matino

Strani i casi della vita. Un giorno può succedere di ritrovarti un fratello, un gemello, che vive in liguria e che tifa Genoa. Da 30 anni a questa parte ogni napoletano ha una controparte rossoblu. Napoli e Genoa, gemelli che non si incontrano spessissimo perchè si sa, ognuno poi ha i suoi impegni, ma almeno due volte all’anno si ritrovano per salutarsi. 

Nell’album dei ricordi di famiglia la foto più bella degli ultimi anni è forse la festa dopo aver ottenuto la Serie A. Da quel momento le strade si sono un po’ divise, con il Napoli che ha iniziato a programmare passo dopo passo il ritorno nel calcio che conta, mentre il Genoa è diventato il fratello scapestrato, quello che si nutre di emozioni intense e vive senza seguire degli schemi ben precisi.

Stasera al San Paolo le ambizioni Champions si scontreranno con le speranze salvezza, in una partita sicuramente infuocata ma che siamo sicuri sarà un’altra bella foto da attaccare nell’album dei ricordi. Insomma, oggi è proprio il caso di dire: Che vinca il migliore.

Gestione cookie