di Mario D’Amiano
Mancano poche ore al posticipo serale tra Napoli e Genoa. E’ una partita di fondamentale importanza per ambedue le squadre: la formazione di Ballardini cerca punti importanti in chiave salvezza, mentre gli azzurri devono vincere per mantenere il secondo posto in classifica. Nella squadra di Mazzarri ci sarà il rientro tra i pali di Morgan De Sanctis, mentre a centrocampo è ballottaggio tra Inler e Behrami. Napolicalciolive.com ha contattato in esclusiva Andrea Schiappapietra, giornalista del ‘Secolo XIX’, per conoscere meglio le ultime in casa rossoblu: “Il Genoa è in un momento molto difficile, oggi giocherà conoscendo il risultato del Siena e questo potrà influire sul morale dei calciatori. Se il Siena dovesse vincere, i rossoblu tornerebbero al terzultimo posto. Il Genoa, così come il Napoli, ha molti diffidati: ci sono Antonelli, Borriello, Jankovic e Portanova“.
CHIAVE TATTICA – L’obiettivo degli ospiti è riuscire a strappare almeno un punto al Napoli. Ballardini proporrà una squadra volta al contropiede: “La speranza dei genoani è quella di raccogliere almeno un punto al San Paolo, acnhe se è una partita molto difficile. Già dal modulo che schiererà Ballardini (3-5-2 NdR), si capisce che i rossoblu partiranno molto chiusi. E’ chiaro che se dovesse giocare Jankovic, ci sarebbe l’intenzione di mettere in difficoltà Zuniga e di farlo restare sulla difensiva. Il Genoa aspetterà il Napoli per poi cercare di ripartire in contropiede, e questo lo si può vedere anche dalla presenza in attacco di Immobile. Ballardini non rinuncerà a Portanova, anche se in diffida, per marcare meglio Cavani“.
LA SPIA DI MAZZARRI – Da qualche giorno si parla molto di Claudio Nitti, la presunta spia che Mazzarri avrebbe mandato a seguire e filmare gli allenamenti del Genoa. E’ stato proprio Andrea Schiappapietra a riconoscerlo: “Il posto in cui si trovava la spia non posso rivelarlo – afferma Schiappapietra a Napolicalciolive.com – perchè è una zona in cui abitualmente si riescono a vedere gli allenamenti a porte chiuse. La presunta spia aveva un comportamento molto ambiguo: stava filmando l’allenamento e quando sono arrivato io si è fermato. Aveva una forte somiglianza a Nitti, anche se non posso essere sicuro che fosse lui perchè non lo vedo da molti anni. Mazzarri ha mandato le spie agli allenamenti molte volte, su questo si sono fatte diverse leggende tutte con un fondo di verità. Quando gli abbiamo chiesto se fosse lui, logicamente ha negato ed è andato via. Ballardini ha commentato in maniera ironica questa vicenda affermando di non preoccuparsi delle spie mandate da Mazzarri e chiarendo che lui non le ha mandate perchè il Genoa è una società povera“.
PROBABILE FORMAZIONE – Schiappapietra ci ha poi svelato la probabile formazione degli ospiti. In attacco ci sarà il ballottaggio tra Immobile e Borriello, con il primo favorito sul secondo: “Frey; Granqvist, Portanova, Moretti; Jankovic, Kucka, Matuzalem, Rigoni, Antonelli; Bertolacci, Immobile“.
RIPRODUZIONE RISERVATA