Nella consueta conferenza prepartita, Walter Mazzarri ha parlato del posticipo di domani sera contro il Genoa: “Sarà una partita difficile. La vedo come una partita come il Bologna: una trappola. Nonostante le buone gare che abbiamo fatto ultimamente non ci deve far pensare che questa sia facile: è dilettuoso. Abbiamo provato vari moduli al di là che si parti sempre col modulo di base. Ho fatto fare la fase difensiva in questi giorni in modo tale che potessero essere pronti a cambiare in partita in corso. Milan? Non faccio calcoli. Quando stiamo bene facciamo la partita, quindi i cartellini gialli sono per la squadra avversaria. Non voglio che i giocatori ci pensino. Sottolineo che il Genoa ha grandi valori in attacco. Borriello è un ottimo attaccante, poi c’è Bertolacci che ha buone caratteristiche offensive. E’ una partita insidiosa perchè il Genoa è bravo ad attaccare“.
LOTTA CHAMPIONS – “Per il secondo posto per ora siamo messi bene perchè stiamo avanti al Milan. Se dovessimo sbagliare le prossime due partite avremmo ugualmente modo di recuperare, ma vincendo avremmo serie possibilità di andare in Champions diretta. Adesso siamo noi secondi e quindi favoriti anche sul Milan, che è già sicuro di arrivare in Champions diretta a fine stagione“.
ERRORI DIFENSIVI E FUTURO – “Nelle ultime partite, soprattutto con il Torino, abbiamo commesso troppi errori in difesa. Dobbiamo essere più attenti in fase individuale e commettere meno errori. De Laurentiis già sa come la penso sul futuro: per me è importante che il Napoli sia forte, indipendentemente che sia giovane o meno. Cavani emerge grazie alla squadra. Sicuramente è un grande attaccante con ottime qualità, ma è la squadra che gira bene e lo aiuta molto. Twitter lo abolirei, sono poco moderno sotto questo aspetto. Chiedo ai tifosi un forte aiuto domani sera. Abbiamo molti diffidati, ma non voglio fare le scelte di formazione in base a questo perchè ogni partita vale tre punti ed è importante“.
M.D.A.