La pillola del buongiorno per i lettori di Napolicalciolive.com
di Vincenzo Matino
Prendi due – paghi uno, svendite sottocosto e reparti convenienza. Dove sono finiti i milioni di euro degli sceicchi? E i leggendari petrodollari degli oligarchi russi? Edinson Cavani è il pezzo pregiato del market del calcio mondiale e il prezzo è quello che è… diciamo che costa quasi un milione di euro al kg per un totale di 70 complessivi. Mica noccioline.
L’interesse dei top club europei è concreto, ma di soldi cash neanche l’ombra. Nessuno al momento sembra disposto ad aprire il portafoglio per una prelibatezza che porta il nome di Edinson Cavani. L’idea più gettonata è quella del ‘baratto’: il City ha offerto Dzeko più un generoso conguaglio, il Bayern Monaco invece Gomez più soldi e addirittura Tymoschuk, giusto per non sfigurare quando busseranno alla porta di De Laurentiis. Un uomo che, lo ricordiamo, ha fatto suo il motto “Pagare moneta, vedere cammello” e che di contropartite tecniche non vuole nemmeno sentir parlare. Insomma, la trattativa non è che sembri proprio in discesa.
Resta il fatto che per il momento Cavani indossa ancora la maglia azzurra numero 7, che mancano 8 partite per centrare un obiettivo di fondamentale importanza e che forse tutti noi dovremmo semplicemente goderci il più possibile le prodezze di questo straordinario campione. A giugno chi vivrà vedrà, ma pare che al momento anche agli sceicchi scenda la lacrimuccia quando bisogna rompere il salvadanaio e sborsare i dindini.
Il ds Manna vuole continuare a regalare colpi di spessore ad Antonio Conte. Spunta un…
Il Napoli continua a correre in Serie A, ma Conte vuole subito recuperare Alessandro Buongiorno.…
Dorgu è pronto a dire addio al Lecce per il definitivo salto di qualità. Il…
Il Napoli continua a monitorare attentamente il fronte calciomercato, ma spunta una nuova mossa per…
Il presidente De Laurentiis ha seguito a lungo il centrocampista del Chelsea Cesare Casadei, ma…
Un nuovo intreccio di calciomercato in casa Napoli: può subito giocare in Spagna, ecco il…