KICKOFF+%26%238211%3B+%26%238220%3BIl+dodicesimo+uomo%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2013/03/29/kickoff-il-dodicesimo-uomo/amp/
Categories: Napoli News

KICKOFF – “Il dodicesimo uomo”

La pillola del buongiorno per i lettori di Napolicalciolive.com

 

di AntonioPapa (twitter: @antoniopapapapa)

Gli amanti delle favole stanno già pensando ad un lieto fine ideale. Il vecchio che arretra, Morgan De Sanctis, si fa male ed è costretto a dare forfait. Al suo posto ecco l’inevitabile: Antonio Rosati, il brutto anatroccolo, l’incubo dei brutti sogni azzurri di quest’anno. E meno male che erano sogni di seconda e terza categoria. 

Diciamoci la verità, ora come ora preferiremmo metterci il portiere di un albergo piuttosto che vedere il buon Rosati con la metaforica maglia numero 1 addosso. Nonostante il peggior De Sanctis mai visto a Napoli, quello delle ultime uscite (si fa per dire), non c’è uno in queste settimane che abbia mai spinto la candidatura dell’ex leccese. Inevitabile quando ti ritrovi a beccare gol come neanche i portieri del Subbuteo, quando su di te calano gli improperi di un intero popolo. Un popolo che quando vuole sa essere anche molto cattivo. 

E invece, chissà, magari Antonio Rosati si risveglia dal coma sportivo in cui è precipitato e sfodera la prestazione del secolo. Non si diventa numeri 1 in serie A per grazia ricevuta, lo sanno bene i tifosi del Lecce. Che poi i portieri, si sa, sono un po’ come gli attaccanti: puoi odiarli per quanto sanno fare schifo, poi gli basta una partita buona e gli si re-infonde tutta la scienza evaporata. Vuoi vedere che il brutto anatroccolo, zitto zitto, si trasforma in cigno e si prende il posto da titolare? 

 

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli: non solo Orsolini, doppio regalo a Conte

Le lamentele del tecnico stanno creando diverse riflessioni in casa partenopea. E Manna è chiamato…

2 ore ago

Napoli: svolta per la panchina, ADL esce allo scoperto

Nonostante sia giorno della partita, il futuro di Antonio Conte continua a tenere banco. E…

3 ore ago

Napoli: affare da 60 mln, così ADL convince Conte

Il futuro del tecnico continua ad essere in forte dubbio dopo le parole di ieri…

5 ore ago

Napoli, Conte ai saluti: De Laurentiis ha scelto il sostituto

Il Napoli di Antonio Conte può essere già giunto al capolinea ed in tal senso…

9 ore ago

Napoli, Anguissa ai saluti: finanzia il colpo dal Tottenham

Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…

22 ore ago

Napoli-Conte, è finita: ADL ha già scelto il sostituto

L'avventura del tecnico leccese sembra essere praticamente finita con i partenopei. Il presidente si è…

1 giorno ago