La pillola del buongiorno per i lettori di Napolicalciolive.com
di AntonioPapa (twitter: @antoniopapapapa)
Gli amanti delle favole stanno già pensando ad un lieto fine ideale. Il vecchio che arretra, Morgan De Sanctis, si fa male ed è costretto a dare forfait. Al suo posto ecco l’inevitabile: Antonio Rosati, il brutto anatroccolo, l’incubo dei brutti sogni azzurri di quest’anno. E meno male che erano sogni di seconda e terza categoria.
Diciamoci la verità, ora come ora preferiremmo metterci il portiere di un albergo piuttosto che vedere il buon Rosati con la metaforica maglia numero 1 addosso. Nonostante il peggior De Sanctis mai visto a Napoli, quello delle ultime uscite (si fa per dire), non c’è uno in queste settimane che abbia mai spinto la candidatura dell’ex leccese. Inevitabile quando ti ritrovi a beccare gol come neanche i portieri del Subbuteo, quando su di te calano gli improperi di un intero popolo. Un popolo che quando vuole sa essere anche molto cattivo.
E invece, chissà, magari Antonio Rosati si risveglia dal coma sportivo in cui è precipitato e sfodera la prestazione del secolo. Non si diventa numeri 1 in serie A per grazia ricevuta, lo sanno bene i tifosi del Lecce. Che poi i portieri, si sa, sono un po’ come gli attaccanti: puoi odiarli per quanto sanno fare schifo, poi gli basta una partita buona e gli si re-infonde tutta la scienza evaporata. Vuoi vedere che il brutto anatroccolo, zitto zitto, si trasforma in cigno e si prende il posto da titolare?
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…