NCLIVE+REWIND+%26%238211%3B+Dal+ritardo+di+Cavani+ai+due+infortuni%2C+il+riassunto+della+giornata+azzurra%21
napolicalciolivecom
/2013/03/28/nclive-rewind-dal-ritardo-di-cavani-ai-due-infortuni-il-riassunto-della-giornata-azzurra/amp/
Categories: Napoli News

NCLIVE REWIND – Dal ritardo di Cavani ai due infortuni, il riassunto della giornata azzurra!

 

behrami

 

 

di Antonio Izzo

 

(clicca sulle parole in grassetto per il link diretto alla notizia)

 

A circa 48 ore dalla ripresa del campionato, per Walter Mazzarri c’è più di un cruccio. Anzitutto l’arrivo dei Nazionali e in particolare di Edinson Cavani che per problemi tecnici del volo non si è ancora aggregato ai compagni. Come se non bastasse continuano a preoccupare le condizioni di due titolarissimi, che oggi non si sono allenati col gruppo a Castelvolturno.

 

Intanto è stato designato il fischietto che arbitrerà contro il Torino. Non sarà una gara semplice, visto che Giampiero Ventura ha saputo dare in queste giornate una certa quadratura alla sua squadra. L’ex tecnico del Napoli annuncia battaglia, così come il centrocampista granata Giuseppe Vives, nativo di Afragola. A raccogliere la sfida in casa azzurra è Lorenzo Insigne che ha analizzato anche, dal suo punto di vista, le differenze di ruolo che ha nel Napoli e nella Nazionale.

 

Ad analizzare le insidie di Torino, anche il doppio ex Stefan Schwoch, che ha dichiarato di sentirsi più legato ai colori azzurri rispetto a quelli granata. Ai microfoni di Napolicalciolive.com abbiamo ascoltato anche un altro doppio ex, Marco Ferrante che dà per favorito il Napoli per diversi motivi.

 

Come ogni giorno ha tenuto banco anche il mercato; solite e insistenti voci su Edinson Cavani da parte di ‘sportmediaset’, che ne traccia la destinazione futura; si aggiungono anche quelle relative al futuro portiere azzurro, viste le ‘difficoltà’ di De Sanctis e visto che Antonio Rosati ha chiesto la cessione.

 

Sempre a proposito di mercato, Edu Vargas ha spiegato i motivi per cui nel Gremio è riuscito ad adattarsi meglio. Capitolo difesa: il Napoli sembra in dirittura d’arrivo per definire i primi due acquisti per il prossimo campionato, mentre l’agente di Rolando fa carpire che il difensore è destinato a tornare in patria. Infine, nella nostra consueta rubrica ‘CONSIGLI PER GLI ACQUISTI‘ abbiamo analizzato le caratteristiche del ‘futuro Thiago Silva’, difensora regista che farebbe molto comodo al Napoli.

 

Ultima nota su una svolta storica: i diritti della Liga, quest’anno rimasti invenduti in Italia, sono andati ad un circuito di tv locali: anche in Campania sarà possibile ammirare le gesta di Messi e Ronaldo per quanto riguarda le restanti giornate del campionato spagnolo.

antoizzo

Share
Published by
antoizzo

Recent Posts

Napoli, arriva il nuovo Politano: regalo per lo Scudetto

Il Napoli continua a vincere in Serie A: altri tre punti preziosi in ottica Scudetto.…

2 ore ago

Napoli: non solo Orsolini, doppio regalo a Conte

Le lamentele del tecnico stanno creando diverse riflessioni in casa partenopea. E Manna è chiamato…

5 ore ago

Napoli: svolta per la panchina, ADL esce allo scoperto

Nonostante sia giorno della partita, il futuro di Antonio Conte continua a tenere banco. E…

7 ore ago

Napoli: affare da 60 mln, così ADL convince Conte

Il futuro del tecnico continua ad essere in forte dubbio dopo le parole di ieri…

8 ore ago

Napoli, Conte ai saluti: De Laurentiis ha scelto il sostituto

Il Napoli di Antonio Conte può essere già giunto al capolinea ed in tal senso…

13 ore ago

Napoli, Anguissa ai saluti: finanzia il colpo dal Tottenham

Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…

1 giorno ago