Lucescu%3A+%26%238220%3BFernandinho+costa+troppo+per+il+Napoli%2C+Mazzarri+e+Cavani+farebbero+bene+a+restare%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2013/03/28/lucescu-fernandinho-costa-troppo-per-il-napoli-mazzarri-e-cavani-farebbero-bene-a-restare/amp/

Lucescu: “Fernandinho costa troppo per il Napoli, Mazzarri e Cavani farebbero bene a restare”

 

 

 

 

Un ottimo centrocampista che potrebbe fiancheggiare egregiamente sia Behrami che Inler, il brasiliano Fernandinho che ora indossa la maglia dello Shakhtar Donetsk sarebbe davvero un bel colpo da mettere a segno per la società azzurra. Tuttavia, il suo allenatore attuale Lucescu – in un’intervista rilasciata ai micrfoni di ‘Radio Kiss Kiss Napoli’ – non condivide l’idea di un possibile avvvicinamento del giocatore al Napoli: “Fernandinho è un grande giocatore e un centrocampista eccezionale, ma ha una clausola di 50 milioni. Non credo che il Napoli sia disposto a pagare una tale cifra, per altro il presidente non vende quindi per prenderlo bisogna pagare la clausola per intero”. 

Inoltre, l’allenatore esprime un suo parere su ciò che potrebbe comportare l’addio di Mazzarri, nonchè quello di Cavani a una squadra come il Napoli:  “Mazzarri non deve lasciare la squadra, può dare ancora tanto al Napoli. Lo stesso discorso vale per Cavani, è amato dal pubblico napoletano. Deve fare una scelta molto attenta, un ambiente del genere così caloroso non credo lo troverà da qualche altra parte. In caso di cambio casacca non sarà mai visto come il Cavani di Napoli dov’è considerato il numero uno ma dovrà fare tutto da capo. Deve valutare la piazza, il tipo di gioco, la società che lo vuole prendere.  Ovviamente il fascino del Real e del Barcellona colpisce sempre e lì è difficile dire di no. E’ sempre difficile fare un progetto a lungo termine in Italia a causa delle fortissime pressioni, specialmente dei mass media. I presidenti vengono influenzati troppo dagli umori della piazza. La critica non sempre aiuta, ma fa parte del vostro calcio”.

 

M.G.

 
Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, calciatori destabilizzati: la folle decisione di De Laurentiis

Il Napoli è pronto a tornare protagonista sfidando l'Inter al Maradona. La nuova decisione di…

53 minuti ago

Napoli, la decisione di Conte dopo la sconfitta: pugno duro

Un mese di febbraio completamente da dimenticare per Antonio Conte. Soltanto tre punti collezionati dal…

2 ore ago

Calciomercato, Fabregas lascia il Como: la decisione del top club

Fabregas potrebbe iniziare un nuovo percorso entusiasmante lasciando subito il Como. Ora è concentrato per…

2 ore ago

Napoli-Inter: tegola per il tecnico, salta il big match

Brutte notizie per quanto riguarda l'allenatore in vista dello scontro diretto di sabato. Un giocatore…

4 ore ago

Napoli, problemi per un titolarissimo di Conte

Non arrivano buone notizie in casa partenopea. C'è un secondo problema per il tecnico leccese…

5 ore ago

Serie A: ultimatum al tecnico, arriva Sarri

Periodo non facile per un club. L'ultimatum è arrivato dopo la sconfitta in campionato e…

6 ore ago