La pillola del buongiorno per i lettori di Napolicalciolive.com
di AntonioPapa (twitter: @antoniopapapapa)
Deo gratias. Ci voleva l’esperto di bilanci intervistato da Mediaset per certificare una verità che sfugge a tanti, eppure era così lampante. Signore e signori, ecco a voi l’uovo di Colombo. Il Pocho è stato venduto, ma dove sono i trenta milioni? E’ presto detto: sono stati messi a bilancio per ammortizzare le perdite dovute all’esclusione dalla Champions League. Si chiama Fair Play finanziario, benvenuti nel mondo reale.
Perdonate l’acidità da saccente, ma questo cretino lo urla ad amici e conoscenti da tempo immemore: il Napoli ha incassato bei soldini dalla cessione di Lavezzi, ma subito ne ha fatto un tesoretto per pareggiare i conti. Si chiama programmazione, vuol dire avere una società sana e godere di questi benefici a lunga scadenza. Ben diverso dallo spendere e spandere senza criterio, si tratta di un passaggio indispensabile quando non hai uno sceicco che sgancia la grana o uno pseudo-politico in campagna elettorale. Arriviamo almeno terzi quest’anno e poi potremo tirare le somme ed eventualmente lamentarci. Non ci voleva un genio per capirlo.
Intanto però dalle parole di Ciabattini emerge un altro segreto di Pulcinella, che stavolta va a discapito della società. Lo stadio di proprietà, questa chimera inarrivabile. Sarebbe la svolta definitiva per poter pensare in grande, anzi in grandissimo. L’ultimo passo di una società che sia oculata e lungimirante, ma non tirchia. Il passo è davvero breve. E facciamolo ‘sto sforzo!
Il Napoli ha sfiorato lo Scudetto con Maurizio Sarri lottando punto a punto con la…
Il Napoli è pronto a tornare protagonista sfidando l'Inter al Maradona. La nuova decisione di…
Un mese di febbraio completamente da dimenticare per Antonio Conte. Soltanto tre punti collezionati dal…
Fabregas potrebbe iniziare un nuovo percorso entusiasmante lasciando subito il Como. Ora è concentrato per…
Brutte notizie per quanto riguarda l'allenatore in vista dello scontro diretto di sabato. Un giocatore…
Non arrivano buone notizie in casa partenopea. C'è un secondo problema per il tecnico leccese…