La pillola del buongiorno per i lettori di Napolicalciolive.com
di AntonioPapa (twitter: @antoniopapapapa)
Apriti cielo ieri pomeriggio, quando Aurelio De Laurentiis ha dichiarato di voler estirpare le curve dal nuovo stadio San Paolo. Tifosi inferociti, presidente pappone e la solita solfa che si sente ormai ogni volta che Don Aurelio apre bocca. Soprattutto quando si equivocano (?) le sue parole.
Diciamo piuttosto che il nostro amatissimo è – bontà sua – spesso avvezzo a schiacciare con la scarpina il ricordino del cane sul marciapiede. Cosa pensa veramente probabilmente non lo sapremo mai, certo è che la correzione del tiro apre scenari piuttosto interessanti. Non le curve abolite, ci mancherebbe, piuttosto uno stadio rettangolare, che elimini quelle odiose piste d’atletica e avvicini il pubblico del vecchio ovale al prato di gioco. Come molti stadi inglesi. Ben detto capo, ottima idea.
Lo spunto è davvero niente male: obiettivamente uno stadio più raccolto avrebbe qualche comprensibile riduzione di capienza, ma tutto sommato privilegerebbe di gran lunga la qualità della visuale. Ora però dategli modo di farlo, questo benedetto stadio. Ah, presidente, già che c’è approfitteremmo per un piccolo appello in tribuna stampa: posti assegnati, connessione decente e coperture migliori. Sa com’è, ci dispiace dover comprare un pc nuovo ogni due gocce d’acqua…
Il Napoli continua a vincere in Serie A: altri tre punti preziosi in ottica Scudetto.…
Le lamentele del tecnico stanno creando diverse riflessioni in casa partenopea. E Manna è chiamato…
Nonostante sia giorno della partita, il futuro di Antonio Conte continua a tenere banco. E…
Il futuro del tecnico continua ad essere in forte dubbio dopo le parole di ieri…
Il Napoli di Antonio Conte può essere già giunto al capolinea ed in tal senso…
Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…