KICKOFF+%26%238211%3B+%26%238220%3BGiovine+%28e+bella%29+Italia%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2013/03/23/kickoff-giovine-e-bella-italia/amp/
Categories: CronacaNapoli News

KICKOFF – “Giovine (e bella) Italia”

La pillola del buongiorno per i lettori di Napolicalciolive.com


 

di AntonioPapa (Twitter: @antoniopapapapa)

 

Eravamo rimasti alla splendida prestazione dell’Italia senior contro gli strafavoriti brasiliani, ci ritroviamo oggi a commentare i ragazzi dell’Italia che verrà, ancora una volta vincenti (e convincenti) seppur in amichevole. Il 2-0 rifilato alla Russia è un antipasto succoso del prossimo Europeo, dove l’Under azzurro tornerà a recitare un ruolo, se non da protagonista, quantomeno da sorpresa annunciata. 

E’ una Nazionalina fresca, frizzante, che porta nel suo telaio alcuni campioni già nel giro della selezione maggiore. Gente come Florenzi, Santon o lo stesso Insigne, Magnifico anche stasera come ogni volta che sulla sua strada non si frappone un Mazzarri qualsiasi. Per non parlare di quelli che ormai sono stabilmente fra i ‘grandi’, come Destro, Verratti ed El Shaarawy. A loro un futuro che profuma già di presente: potete scommettere che il gruppo che sfiderà il mondo in Brasile, nel 2014, porterà in organico diversi Mangia-boys. 

Il merito, vorrei ribadirlo, a mio avviso è di una Serie B sempre più incubatore di talenti in erba, come dimostra il fatto che la colonna portante dell’Under 21 porta la griffe della cadetteria. Tutti loro negli ultimi due anni hanno avuto un passaggio in seconda serie, una categoria che ha saputo aggiornarsi ed adeguarsi alla grande ad un ruolo inevitabile vista la crisi in cui era precipitata. C’è un nome e un cognome dietro questa rinascita: Andrea Abodi, giovane e brillante come la Lega che presiede. Sarebbe così assurdo auspicare una sua ‘promozione’ ad una carica ben più importante?

 

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Calciomercato, De Zerbi in Serie A: colpo per la Champions

Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…

27 minuti ago

Napoli, rottura Conte: il gesto a sorpresa con De Laurentiis

Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…

1 ora ago

Calciomercato, Sarri torna in Serie A: esonero imminente

Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…

2 ore ago

Napoli, tegola Meret: la decisione di De Laurentiis

Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…

3 ore ago

Napoli: rivoluzione Conte, la scelta a sorpresa

Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…

4 ore ago

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

5 ore ago