KICKOFF – “Giovine (e bella) Italia”

La pillola del buongiorno per i lettori di Napolicalciolive.com


 

di AntonioPapa (Twitter: @antoniopapapapa)

 

Eravamo rimasti alla splendida prestazione dell’Italia senior contro gli strafavoriti brasiliani, ci ritroviamo oggi a commentare i ragazzi dell’Italia che verrà, ancora una volta vincenti (e convincenti) seppur in amichevole. Il 2-0 rifilato alla Russia è un antipasto succoso del prossimo Europeo, dove l’Under azzurro tornerà a recitare un ruolo, se non da protagonista, quantomeno da sorpresa annunciata. 

E’ una Nazionalina fresca, frizzante, che porta nel suo telaio alcuni campioni già nel giro della selezione maggiore. Gente come Florenzi, Santon o lo stesso Insigne, Magnifico anche stasera come ogni volta che sulla sua strada non si frappone un Mazzarri qualsiasi. Per non parlare di quelli che ormai sono stabilmente fra i ‘grandi’, come Destro, Verratti ed El Shaarawy. A loro un futuro che profuma già di presente: potete scommettere che il gruppo che sfiderà il mondo in Brasile, nel 2014, porterà in organico diversi Mangia-boys. 

Il merito, vorrei ribadirlo, a mio avviso è di una Serie B sempre più incubatore di talenti in erba, come dimostra il fatto che la colonna portante dell’Under 21 porta la griffe della cadetteria. Tutti loro negli ultimi due anni hanno avuto un passaggio in seconda serie, una categoria che ha saputo aggiornarsi ed adeguarsi alla grande ad un ruolo inevitabile vista la crisi in cui era precipitata. C’è un nome e un cognome dietro questa rinascita: Andrea Abodi, giovane e brillante come la Lega che presiede. Sarebbe così assurdo auspicare una sua ‘promozione’ ad una carica ben più importante?

 

 

Gestione cookie