Alessandro Gamberini ha rilasciato alcune dichiarazioni a ‘Radio Marte’ in merito a questo finale di stagione. Il difensore ha esordito con un “Abbiamo la carica giusta”.
SETTIMANA DI SOSTA FONDAMENTALE PER LE ENERGIE – L’ex viola sottolinea l’importanza della sosta in questo punto della stagione: “Una settimana di sosta ci serviva per ricaricarci dal punto di vista mentale per questa parte finale del campionato. Avevamo bisogno di tirare il fiato e ritrovare tutte le energie necessarie per spingere al massimo fino al termine. La vittoria con l’Atalanta è stata importante, perchè venivamo da tanti pareggi, ed era determinante tornare al successo anche se nel periodo precedente abbiamo sempre giocato bene e ci è mancata solo un po’ di fortuna. Ora avremo un altro match duro. Il Torino ha giocatori di qualità e sarà agguerritissimo per cercare punti salvezza. Noi dovremo dare il massimo e so che ci seguiranno anche tanti tifosi che ci forniranno la carica per dare tutto in campo“.
CI ASPETTANO 9 FINALI – 9 finali per tagliare un traguardo straordinario: “Da qui alla fine ci aspettano nove finali e sarà determinante più che mai il risultato. Avremo a metà aprile lo scontro diretto a Milano e sarà un calendario molto impegnativo. Non credo che sarà un duello solo tra noi e il Milan, ci sono più squadre che possono ambire al secondo posto. E’ vero però che noi siamo davanti a tutti per la lotta Champions e quindi il destino dipende da noi. Noi ci siamo ripromessi di non pensare a niente e guardare solo al nostro cammino partita dopo partita”
RITORNO DI CAVANI FONDAMENTALE – Dopo un lungo digiuno Cavani è tornato a segnare: “Cavani è il capocannoniere della Serie A, un bomber che ti garantisce più di venti gol all’anno, ed è un giocatore fondamentale. Anche quando non segna, Edi è un uomo che aiuta la squadra e tiene in costante apprensione le difese avversarie. Il suo contributo sarà preziosissimo per la squadra anche in queste nove gare che restano”
VISITA DI DE LAURENTIIS COSTRUTTIVA – Gamberini torna sulla visita del presidente a Castel Volturno: “E’ stata una visita molto costruttiva, un discorso a quattro occhi con la squadra in cui abbiamo toccato temi importanti. Il Presidente ha dato alla squadra e all’ambiente quella tranquillità e quella serenità che ci servivano dopo tante pressioni esterne. Da lì siamo ripartiti e dopo il successo con l’Atalanta vogliamo continuare su questa strada vincente“.
VM
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…