KICKOFF+%26%238211%3B+%26%238220%3BMedia-set-match%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2013/03/21/kickoff-media-set-match/amp/
Categories: Napoli News

KICKOFF – “Media-set-match”

 

La pillola del buongiorno per i lettori di Napolicalciolive.com


 

di AntonioPapa (Twitter: @antoniopapapapa)

 

Il tormentone della giornata l’ha lanciato ieri  l’ottimo Paolo Del Genio, uno dei (pochi) giornalisti veri e coerenti della nostra città. Bar Giggia, che è un po’ come il Bar Sport, dove si sparano minchiate a quintali per farsi belli con gli amici. Io so che la Juve prende Jovetic, io so che Cavani va via da Napoli, io invece so addirittura che c’è un gomblotto ordito dalla stessa società per disfarsi di lui e passare alla cassa. Tutto bene, finché la corda non si spezza e finisce il gioco.

Per una volta i bombaroli del mercato hanno avuto ciò che meritavano. Nel tardo pomeriggio Mediaset ha battuto in ritirata con la coda fra le gambe, rimangiandosi di colpo illazioni e pettegolezzi idioti. Va bene la minaccia di una querela, ma se sei sicuro di ciò che dici non sei neanche così remissivo nel ritrattare tout-court. Non è andata così per i giornalisti del biscione, che si sono presi la batosta di De Laurentiis e non hanno più fiatato. Game, set, match.

Cioè, sia chiaro, non raccontiamoci fandonie: le possibilità che il Matador resti a Napoli non sono tante, a fiutare l’aria che tira si sente la stessa puzza che veniva lo scorso anno da casa Lavezzi. Ci può stare, fa parte del gioco, se sarà così accetteremo anche la perdita più grave degli ultimi venti-e-passa anni di maglia azzurra. Ma c’è modo e modo di farlo. E tirare in ballo sempre le solite vociazze da gente piccola che mormora nel paesino non è certo il migliore.

 

 

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Serie A: ultimatum al tecnico, arriva Sarri

Periodo non facile per un club. L'ultimatum è arrivato dopo la sconfitta in campionato e…

7 minuti ago

Problema Napoli: c’è un dato che allarma Conte

La situazione in casa partenopea non è sicuramente delle migliori. E c'è una questione che…

37 minuti ago

Calciomercato, De Zerbi in Serie A: colpo per la Champions

Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…

10 ore ago

Napoli, rottura Conte: il gesto a sorpresa con De Laurentiis

Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…

11 ore ago

Calciomercato, Sarri torna in Serie A: esonero imminente

Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…

12 ore ago

Napoli, tegola Meret: la decisione di De Laurentiis

Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…

13 ore ago