KICKOFF – “Media-set-match”

 

La pillola del buongiorno per i lettori di Napolicalciolive.com


 

di AntonioPapa (Twitter: @antoniopapapapa)

 

Il tormentone della giornata l’ha lanciato ieri  l’ottimo Paolo Del Genio, uno dei (pochi) giornalisti veri e coerenti della nostra città. Bar Giggia, che è un po’ come il Bar Sport, dove si sparano minchiate a quintali per farsi belli con gli amici. Io so che la Juve prende Jovetic, io so che Cavani va via da Napoli, io invece so addirittura che c’è un gomblotto ordito dalla stessa società per disfarsi di lui e passare alla cassa. Tutto bene, finché la corda non si spezza e finisce il gioco.

Per una volta i bombaroli del mercato hanno avuto ciò che meritavano. Nel tardo pomeriggio Mediaset ha battuto in ritirata con la coda fra le gambe, rimangiandosi di colpo illazioni e pettegolezzi idioti. Va bene la minaccia di una querela, ma se sei sicuro di ciò che dici non sei neanche così remissivo nel ritrattare tout-court. Non è andata così per i giornalisti del biscione, che si sono presi la batosta di De Laurentiis e non hanno più fiatato. Game, set, match.

Cioè, sia chiaro, non raccontiamoci fandonie: le possibilità che il Matador resti a Napoli non sono tante, a fiutare l’aria che tira si sente la stessa puzza che veniva lo scorso anno da casa Lavezzi. Ci può stare, fa parte del gioco, se sarà così accetteremo anche la perdita più grave degli ultimi venti-e-passa anni di maglia azzurra. Ma c’è modo e modo di farlo. E tirare in ballo sempre le solite vociazze da gente piccola che mormora nel paesino non è certo il migliore.

 

 

 

Gestione cookie