Ritorna l’appuntamento con la nostra rubrica ‘Ditelo Voi’ e con le risposte dei lettori alle domande poste dalla redazione di Napolicalciolive.com. La domanda posta era la seguente:
Le voci si rincorrono per il futuro allenatore del Napoli, che potrebbe non essere Mazzarri. Tanti nomi per il possibile successore, da Pioli a Spalletti passando per Maran del Catania. La domanda per i nostri lettori è: per una piazza come Napoli preferireste un allenatore più esperto e navigato o un giovane rampante che porti una ventata di freschezza? E quale è il nome più adatto, tenendo in considerazione gli allenatori in circolazione?
Le risposte dei nostri lettori sono apparse quasi tutte congruenti tra loro. Si può dire che, se a decidere fossero i tifosi partenopei, la panchina potrebbero contendersela Montella, volto nuovo che nell’ultimo periodo sta conseguendo ottimi risultati con la Fiorentina, e Spalletti, ormai definito un veterano. Qualche preferenza per Rolando Maran del Catania, ma c’è ancora chi spera nella permanenza di Mazzarri.
Telegrafico RAFFAELE PAGANO, che tira fuori soltanto due nomi dal cilindro: “Se Mazzarri va via, Spalletti o Montella”. Molto più argomentata invece la risposta di GIOVANNI CINQUE, che si improvvisa ds e abbozza anche il mercato estivo: “Prenderei Montella. Poi, venderei Cavani per prendere Sanchez e Benzema per farli giocare insieme ad Insigne in attacco. Acquisterei anche un forte regista e due forti difensori!”. Scelta “sicula” invece per BIAGIO TIZZANO: “A me piace anche Maran. Mi accontenterei comunque di uno che sappia valorizzare i giovani, a cui piacciono calciatori dotati tecnicamente, non solo fisicamente”. C’è poi chi non cambierebbe Mazzarri per nulla al mondo, come ad esempio LILLO MODICA, che poi però esprime la sua preferenza in caso di addio del tecnico livornese: “Mazzarri per sempre, ma se vuole andare via vorrei Lucescu o Spalletti, due che fanno giocare bene e nello stesso tempo danno quella garanzia internazionale che non darebbe Maran come non la dà Mazzarri”. C’è anche chi propone una soluzione “interna” con Frustalupi, come ROCCO PICUCCIO, e chi sceglie Colantuono dell’Atalanta, come ANDREA PACIOTTI.
Meno ottimisti gli altri. GIUSEPPE DE RIGGI (seguito a ruota da RAFFAELE VISCARDI e SARA CALI’) non ritiene la scelta dell’allenatore fondamentale per far andare avanti un buon progetto: “Io preferirei Spalletti, ma purtroppo non basta solo l’allenatore per fare una squadra degna del nome. Occorrono anche giocatori di esperienza e tecnicamente forti, almeno due per ogni ruolo e soprattutto bisognerebbe mandare a casa Donadel, Inler, Calaiò, Vargas…”. La pensa così anche ROSARIO MULINO, che invece chiude con una battuta: “Puoi prendere anche Mourinho, ma se poi non compri i calciatori è tutto inutile”
Continuate a seguire la nostra rubrica, dove avrete la possibilità di diventare opinionisti. Come partecipare? Semplice! In primo luogo CLICCA QUI per aggiungere la pagina di ‘Napolicalciolive.com’ alle tue preferite. Quando comparirà la foto-domanda proposta dalla nostra redazione, clicca su ‘Mi piace’, condividila e commentala. La foto sarà in evidenza fino alla mezzanotte del giorno successivo, poi verrà pubblicato un articolo con le opinioni più valide con nome e cognome degli ‘intervistati’.
M.G.