Paolo Cannavaro crede ancora allo scudetto. Lo dice a margine dell’evento marketing a Castelvolturno, dove Alessandro Formisano ha presentato una serie di iniziative e nuovi prodotti griffati col marchio Napoli.
PRIMO POSTO – “Speriamo di festeggiare qualcosa in occasione della partita di mio fratello – dichiara il capitano – siamo in corsa ancora per tutto e ci crediamo: peccato per il periodo no di risultati e non di gioco, che hanno permesso alle squadre dietro di avvicinarsi. Ma la matematica dice che siamo ancora in corsa e noi crediamo ancora al primo posto: è giusto e doveroso crederci. Finora ci è mancata anche un pò di fortuna. La Champions può togliere qualcosa alla Juve, ma finora non è andata così, quindi non diciamolo più. Magari vengono meno“.
MODULO DIFENSIVO – “Possiamo giocare sia a tre che a quattro – dichiara Cannavaro – è’ un’opzione in più. Quando Behrami collabora con i due centrali ci dà una grossa mano, ma per tanti anni si è fatto bene con il modulo di Mazzarri”.
SU CAVANI – “E’ inutile costruire casi del genere, Edi è un ragazzo eccezionale, ha avuto un periodo in cui non segnava, dovuto al calo generale”.
SULLA SOSTA – “Non fa mai bene anche perché abbiamo tanti giocatori forti in giro con le Nazionali. Noi staimo faticando tanto, quindi sarebbe meglio non averne quando s’ingrana”.
SU MAZZARRI – “Ho sempre giocato con lui e ho un grande rapporto. Spero ceh resti. Le parti decideranno con calma a fine anno”.
SUL MILAN – “E’ chiaro che si pensa al big-match del 14 aprile, ma per adesso dobbiamo guardare al Torino, altrimenti rischiamo di steccare. Mi auguro che se arriviamo secondi ciò non venga considerato un flop perché può essere un risutlato eccezionale calcolando la forza degli avversari“. Infine su Balotelli: “Non rispondo a Balotelli, è normale che chi sta dietro, ci vuole prendere, ma noi saremo bravi“.
A.I.