Anche se adesso la squadra di Mazzarri deve tenersi ben stretto il secondo posto, facendo molta attenzione ad un Milan sempre in agguato, non va dimenticato che fino a poco tempo fa si paralva di una concreta possibilità di vincere lo scudetto. Tebaldo Bigliardi – ex calciatore – interviene ai microfoni di Radio CRC nella trasmissione ‘Si gonfia la rete’ esprimendo una sua considerazione su tale argomento: “Dopo anni di assestamento, credevo che il Napoli quest’anno potesse puntare allo scudetto perché il gruppo azzurro mi sembrava maturo. Purtroppo invece il Napoli non ha ancora la mentalità giusta per vincere il campionato”.
EMERGENZA DIFESA – Inoltre, Bigliardi esprime un suo parere su quello che potrebbe essere il vero problema tattico degli azzurri riportando un paragone con gli avversari del Milan: “La squadra di Allegri con Balotelli si è rafforzata molto.Vedo sia il Napoli che il Milan deboli dietro, in difesa ed è strano perché Cannavaro e Campagnaro credo siano ottimi difensori.
CAVANI E BALOTELLI – Infine, non poteva mancare nell’intervista una considerazione di Bigliardi sugli attaccanti che al momento sono considerati i più forti in serie A: “Cavani è il miglior attaccante italiano, insieme a Balotelli. I periodi di astinenza tutti gli attaccanti li hanno avuti però Cavani ogni anno segna sempre tantissimi gol“.
M.G.