di AntonioPapa (Twitter: @antoniopapapapa)
Cento milioni di euro. E’ la cifra su cui potrebbe contare De Laurentiis qualora il Napoli si qualificasse per la prossima Champions League e se – come sembra ormai sempre più certo – cedesse Cavani per l’intera clausola rescissoria. Soldoni, nei quali è compreso anche il tesoretto Lavezzi, un gruzzolo tenuto momentaneamente in cassaforte per ammortizzare la retrocessione in Europa League.
Purtroppo certe dichiarazioni hanno un testo anche più evidente del testo stesso. Cavani va via, il pazzo che sgancia i settanta milioni lordi (in verità saranno anche qualcuno in meno) c’è già e come spesso accade le tre parti in causa remano tutte dalla stessa parte. Non sarà un affare, di certo non per il Napoli che uno come il Matador non lo troverà più. Ma ormai il dado è tratto, bisogna soltanto guardare avanti. Al futuro. Un futuro senza Cavani.
I giornali di stamattina riportano le promesse del presidente, che dice di progettare già cinque colpi di alto livello per fare grande la sua squadra. Vogliamo essere ottimisti e augurarcelo, così come vogliamo augurarci il secondo o al massimo il terzo posto. A quel punto non ci sarà scusa che tenga, toccherà soltanto spendere. Cento milioni non restituiranno mai uno come Cavani, ma di sicuro possono servire a fare un salto di qualità. Se spesi bene…
Il Napoli di Antonio Conte può essere già giunto al capolinea ed in tal senso…
Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…
L'avventura del tecnico leccese sembra essere praticamente finita con i partenopei. Il presidente si è…
Manna sta lavorando in modo molto attento sul calciomercato per andare a rinforzare il reparto…
Il Napoli mette nel mirino un nome nuovo dall'Argentina che può rappresentare un innesto di…
Alessandro Buongiorno è diventato subito il perno della retroguardia di Antonio Conte. Spunta l'ultim'ora sul…