Damiani: “L’incertezza sul futuro non influirà. Ricordo quel Napoli-Ascoli dopo il terremoto”

 

Giuseppe Damiani, detto Oscar, è intervenuto ai microfoni di ‘Marte Sport Live’ parlando della volata Champions tra Napoli e Milan. Il procuratore sportivo analizza lo stato di salute delle due compagini: “Il Milan ha ritrovato forza da qualche partita a questa parte, il Napoli invece l’ha ritrovata solo nella gara di domenica. Per questo è difficile dire chi sarà favorito per arrivare al secondo posto. Credo che lo scontro diretto a San Siro sarà molto importante ma non decisivo per decidere le posizioni in classifica“.

Damiani commenta anche la scelta di aspettare maggio per svelare il futuro della panchina azzurra: “Mazzarri è un professionista, è logico aspettare la fine della stagione per decidere. Credo che ciò non influirà sul risultato finale; ad ogni modo la cosa che più conta è che c’è una società solida alle spalle”.

Infine spazio all’amarcord con il ricordo di quel Napoli-Ascoli (1-0) della stagione 80/81, in cui Damiani realizzò il gol decisivo: “C’erano 80 mila persone al San Paolo, un pubblico pazzesco nonostante i problemi causati dal terremoto. Ricordo l’emozione di quel gol; d’altro canto a Napoli ho passato gli anni più belli della mia vita, soprattutto dal punto di vista umano. In quella stagione avemmo sfortuna in casa contro la Juventus, si arrivò terzi“.

 

A.I.

Gestione cookie