IL PAGELLONE – I migliori e i peggiori del Napoli secondo i principali giornali sportivi

 

 

Torna Cavani, torna il Napoli. Questo l’orientamento dei giornali sulla vittoria di ieri contro l’Atalanta. ‘Matador’ migliore in campo per la doppietta, senza dimenticare la prestazione di Pandev. A finire sul taccuino dei peggiori ancora una volta De Sanctis e anche capitan Cannavaro, colpevoli soprattutto sul secondo gol subito dal Napoli.

 

CORRIERE DELLO SPORT

IL MIGLIORE

Cavani 7,5 – Voleva assolutamente tornare al gol. Ci è riuscito. Ora, ritrovata la tranquillità, sarà sicuramente più lucido in fase conclusiva.

IL PEGGIORE

De Sanctis 5 – Purtroppo ha sulla coscienza il gol del secondo pari atalantino. Per sua fortuna Pandev ha messo le cose a posto.

Gamberini 5 – Non una prova da tramandare ai posteri. Colpevole sul primo pari bergamasco. Richiamato anzitempo in panchina.

Maggio 5 – Ha tanta voglia di partecipare alle gioie della squadra. Ma le giocate ora non riescono.

Behrami 5 – Duella nel finale con Denis. Ma ha la gravissima colpa di non chiudere sull’ex napoletano in occasione del secondo gol.

 

 

GAZZETTA DELLO SPORT

IL MIGLIORE

Cavani 7.5 –  Il ritorno del Matador. Toreata l’Atalanta con una doppietta dopo lunga astinenza. Pericolo perpetuo.

IL PEGGIORE

Cannavaro 4,5 –  Sfortunato (ma anche in ritardo per la chiusura) con l’autorete, poi perde Denis gol.

 

 

TUTTOSPORT

IL MIGLIORE

Cavani 8 – Gli occhi di tutti su di lui a secco da otto turni. Torna sul dischetto e segna sbagliando. Fallisce il raddoppio, poi quanto classe sul 2-1.

IL PEGGIORE

Cannavaro 5,5 – Sfortunato sul rimpallo che diventa autogol, si lascia sfuggire Denis sul 2-2 dell’Atalanta.

 

 

IL MATTINO

IL MIGLIORE

Cavani 8 – Una risposta da campione nel momento più difficile da quando è a Napoli. Sul rigore non cambia angolo rispetto a Verona ma stavolta calcia più basso e più forte, bellissima la rete del raddoppio, controllo di sinistro e destro preciso nell’angolo. Venti reti, re dei bomber, il marziano è tornato.

Pandev 8 – Finalmente una prova da vero Pandev, non si vedeva così dalla sfida contro la Roma al San Paolo. Reattivo, inciviso, grintoso fin dal primo pallone. Stavolta non sbaglia quasi nulla e serve palloni d’oro a tutti. Manca il gol nel primo tempo e lo ritrova dopo cinque mesi, pesantissimo perchè è quello del 3-2.

Mazzarri 8 – Riemerge alla grande nel momento più difficoltoso. Trasferisce alla squadra carattere, orgoglio e determinazione. Gestisce alla grande la fase nera di quaranta giorni senza vittorie. E ritrova il suo Napoli arrembante, tonico, capace di costrurie un’infinità di palle gol e di entusiasmare i tifosi. Una vittoria per il morale, ora potrà lavorare sui pochi difetti emersi contro l’Atalanta.

IL PEGGIORE

De Sanctis 5.5 – Indeciso sul gol di Denis, accenna all’uscita, poi rientra e si fa cogliere dal Tanque fuori dalla porta. Un errore simile lo commette anche nel recupero ma Lucchini lo grazia. Incolpevole sulla prima rete, in generale però non attraversa uno dei suoi periodi migliori.

Cannavaro 5,5 – La carambola sull’autorete è davvero imprevedibile perchè Bonaventura a un passo dalla porta incespica sul pallone calciandolo all’indietro sul petto del capitano. Sbaglia invece sulla rete di Denis perchè si fa sorprendere dal movimento dell’attaccante argentino.

 

CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAGELLE DI NAPOLICALCIOLIVE

 

A.I.

Gestione cookie