KICKOFF+%26%238211%3B+%26%238220%3BIl+gossip+ai+gossippari%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2013/03/17/kickoff-il-gossip-ai-gossippari/amp/
Categories: Napoli News

KICKOFF – “Il gossip ai gossippari”

 

di AntonioPapa (Twitter: @antoniopapapapa)

 

Oggi mi fa piacere raccontarvi una storia. La scorsa settimana ho avuto un confronto durissimo con un mio redattore, che reputo anche un buon amico, perché lui ingenuamente aveva copincollato una notiziaccia presa da un sitaccio che faceva gossip vergognoso su Edinson Cavani. Cancellazione immediata della news, cazziata infinita ed esame di coscienza collettivo. Perché una buona redazione è anche una bella squadra, e quando sbaglia uno sbagliano tutti. Compreso chi è tenuto a controllare ed eventualmente redarguire gli altri. 

Oggi la questione si è riproposta paripari: quella stessa notizia, infarcita di qualche altro particolare piccante, fa il giro dei siti e finisce anche sui principali network di informazione. Non su Napolicalciolive. Perché? E’ la domanda che mi hanno fatto anche i ragazzi. Chiariamoci, non è perché noi siamo più fighi o siamo più integri o chissà cosa. E’ solo che secondo il mio modesto parere queste non sono notizie. Il gossip può vendere e può attecchire su chi di gossip ci campa, su chi vive di questo ed è famoso solo per le donne (o gli uomini) con cui è andato a letto. Non vale per i calciatori, che (quasi sempre) devono la loro fama alle prodezze sul campo.

Detto questo, aspettiamo da chi ha tirato fuori questo presunto scooppaccio qualche dimostrazione, fotografica magari, che in questa storia ci sia qualcosa di vero. Non che ce ne freghi qualcosa: la vita privata di un calciatore resta tale, e a noi spetta giudicare soltanto ciò che fa in campo. Ma solo perché, se si vuole fare notizia sulla pelle di un ragazzo d’oro come Edi, almeno si portino le prove. Altrimenti non è soltanto una non-notizia, è anche un’enorme stupidaggine.  

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Sequestro per Elkann e Agnelli: le conseguenze per la Juve

E' arrivata come un fulmine a cielo sereno la notizia del sequestro subito dai fratelli…

7 ore ago

Napoli, un dato allarma Conte: Thiago Motta ha pronta la trappola

In casa Napoli, in vista della sfida contro la Juventus, c'è un dato che allarma…

10 ore ago

Napoli, allarme prima della Juve: “Problema non risolto da Conte”

In casa Napoli è iniziato il conto alla rovescia in vista della sfida contro la…

10 ore ago

Non solo il divieto per i tifosi, altra mazzata per Conte

Non arrivano buone notizie per Conte. Il divieto per i tifosi è una vera e…

11 ore ago

Vuole il Napoli: decisione presa, giovane promessa per Conte

In casa Napoli si guarda alla sfida contro la Juventus, ma si pensa anche al…

12 ore ago

“Basta abusi”, alta tensione: rischio scontri

Juventus-Napoli è diventata una partita ad alto rischio. La decisione di vietare la trasferta ai…

14 ore ago