di Mario D’Amiano
Mancano poche ore al match del San Paolo tra Napoli e Atalanta. I partenopei devono riprendersi dal momento di crisi in cui sono caduti mentre i nerazzurri proveranno a raggiungere la terza vittoria consecutiva in campionato. Come ben noto da qualche giorno, gli azzurri presenteranno alcune novità di formazione: a centrocampo, infatti, dovrebbe giocare Dzemaili al posto del deludente Inler e in attacco ci sarà il ballottaggio tra Insigne e Pandev, con quest’ ultimo favorito. Per conoscere meglio le novità in casa atalantina, Napolicalciolive.com ha contattato Matteo De Sanctis, giornalista di Bergamo TV: “Nell’Atalanta non dovrebbero esserci novità di formazione. L’unico cambiamento rispetto alla scorsa partita contro il Pescara sarà il ritorno in attacco di Moralez al fianco di Denis“.
DIFFICOLTA’ DEL MATCH – Il mister atalantino è conscio delle difficoltà che la sua squadra troverà al San Paolo: “Colantuono ha sottolineato le difficoltà di questa partita, perchè il Napoli è tra le squadre più forti del campionato essendo secondo. Il mister atalantino conosce molto bene Cavani avendolo allenato a Palermo e teme la sua fame da gol. Ma i bergamaschi hanno un talismano che è Carmona, il quale nelle ultime partite contro gli azzurri è risultato decisivo facendo vincere l’Atalanta. I nerazzurri giocherano molto in contropiede e sfrutteranno i due attaccanti sudamericani Denis e Moralez, anche se di solito l’Atalanta è abituata a fare la partita. Il ritorno di Moralez è importante perchè il calciatore è voglioso di fare bene dopo alcuni mesi in cui ha giocato davvero poco. In questo momento il calciatore più in forma è Denis, dato che nell’ultima settimana ha fatto una doppietta“.
VOCI DI MERCATO – E’ di stamane la voce di un possibile arrivo in azzurro di Maxi Moralez: “E’ una notizia che non mi risulta, anche se l’ho vista anche io. Il calciatore era deluso dal mancato impiego nelle ultime partite e aveva detto ad una radio argentina di voler tornare in patria. L’Atalanta, però, su di lui ha fatto un investimento e quindi, prima di lasciarlo partire, valuterà bene l’offerta economica“.
PROBABILE FORMAZIONE – Matteo De Sanctis, infine, ci ha svelato la probabile formazione dell’Atalanta. A centrocampo non giocherà Cigarini, mentre in attacco torna Moralez: Consigli; Raimondi, Stendardo, Lucchini, Del Grosso; Giorgi, Carmona, Biondini, Bonaventura; Moralez, Denis. All. Colantuono.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…