IL CORRISPONDENTE – De Sanctis: “La probabile formazione: assenza pesante a centrocampo, torna Moralez”

 

di Mario D’Amiano

 

Mancano poche ore al match del San Paolo tra Napoli e Atalanta. I partenopei devono riprendersi dal momento di crisi in cui sono caduti mentre i nerazzurri proveranno a raggiungere la terza vittoria consecutiva in campionato. Come ben noto da qualche giorno, gli azzurri presenteranno alcune novità di formazione: a centrocampo, infatti, dovrebbe giocare Dzemaili al posto del deludente Inler e in attacco ci sarà il ballottaggio tra Insigne e Pandev, con quest’ ultimo favorito. Per conoscere meglio le novità in casa atalantina, Napolicalciolive.com ha contattato Matteo De Sanctis, giornalista di Bergamo TV: “Nell’Atalanta non dovrebbero esserci novità di formazione. L’unico cambiamento rispetto alla scorsa partita contro il Pescara sarà il ritorno in attacco di Moralez al fianco di Denis“.

DIFFICOLTA’ DEL MATCH – Il mister atalantino è conscio delle difficoltà che la sua squadra troverà al San Paolo: “Colantuono ha sottolineato le difficoltà di questa partita, perchè il Napoli è tra le squadre più forti del campionato essendo secondo. Il mister atalantino conosce molto bene Cavani avendolo allenato a Palermo e teme la sua fame da gol. Ma i bergamaschi hanno un talismano che è Carmona, il quale nelle ultime partite contro gli azzurri è risultato decisivo facendo vincere l’Atalanta. I nerazzurri giocherano molto in contropiede e sfrutteranno i due attaccanti sudamericani Denis e Moralez, anche se di solito l’Atalanta è abituata a fare la partita. Il ritorno di Moralez è importante perchè il calciatore è voglioso di fare bene dopo alcuni mesi in cui ha giocato davvero poco. In questo momento il calciatore più in forma è Denis, dato che nell’ultima settimana ha fatto una doppietta“.

VOCI DI MERCATO – E’ di stamane la voce di un possibile arrivo in azzurro di Maxi Moralez: “E’ una notizia che non mi risulta, anche se l’ho vista anche io. Il calciatore era deluso dal mancato impiego nelle ultime partite e aveva detto ad una radio argentina di voler tornare in patria. L’Atalanta, però, su di lui ha fatto un investimento e quindi, prima di lasciarlo partire, valuterà bene l’offerta economica“.

PROBABILE FORMAZIONE Matteo De Sanctis, infine, ci ha svelato la probabile formazione dell’Atalanta. A centrocampo non giocherà Cigarini, mentre in attacco torna Moralez: Consigli; Raimondi, Stendardo, Lucchini, Del Grosso; Giorgi, Carmona, Biondini, Bonaventura; Moralez, Denis. All. Colantuono.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Gestione cookie