di Antonio Izzo
(clicca sulle parole in grassetto per il link diretto alla notizia)
Un patto tra squadra, tifosi e stampa: non parlare più fino a fine campionato di chi finora ha sbagliato e della crisi che attanaglia il Napoli. Questo il messaggio lanciato in conferenza stampa da Walter Mazzarri alla vigilia di Napoli-Atalanta. Il tecnico non ha ancora sciolto alcuni dubbi in merito alla formazione da mandare in campo contro i bergamaschi. Ma tutto lascia trasparire che si affiderà ai cosiddetti titolarissimi con qualche variante. Ci sarà sicuramente Hamsik, che giocando domani, entrerebbe ancor di più nella storia del Napoli; stesso discorso per lo stesso Mazzarri. Nella lista dei convocati per la gara contro l’ex Denis, manca ancora Britos dopo l’operazione alla mandibola.
Fischierà l’arbitro Valeri di Roma che quest’anno ha già diretto gli azzurri in due occasioni ‘poco fortunate’ al San Paolo. Al di là di tutto per Cannavaro e compagni esisterà solo un imperativo: vincere e riscattare le ultime uscite contro l’Atalanta, contro cui non si riesce vincere da 3 anni.
Chi spera di sbloccarsi finalmente è Edinson Cavani, che lontano dal gol non può proprio stare. Il ‘Matador’ ha confidato a mamma Berta il motivo del suo periodo nero. Mentre il legale, Gennaro Famiglietti, ha puntualizzato la situazione della villa a Lucrino e i presunti mancati pagamenti del fitto, scagionando l’attaccante. A garantire che questo momento no dell’uruguaiano passerà, è il suo amico e connazionale Diego Forlan che ha speso belle parole anche per il tifo caldo del San Paolo e per la stagione degli azzurri.
Si è parlato tanto anche di mercato quest’oggi. Uno dei temi più caldi il dopo-Mazzarri. A parlarne è anche Carmine Gautieri che, contattato in esclusiva da ‘Radiosport 24’, ha raccontato come sarebbe un sogno guidare un giorno la panchina azzurra. Anche l’agente FIFA, Luigi Corona, ha parlato del profilo giusto che dovrebbe avere il futuro tecnico del Napoli , svelando che forse Maradona, qualche settimana fa, non è venuto solo per la questione del fisco…
Il Napoli guarda anche al futuro per la linea mediana ed, notizia proveniente dal Brasile, è sulle tracce di Fernando Lucas Martins. Ma quello che forse è il vero sogno di De Laurentiis, ovvero Alexis Sanchez, rischia di sfuggire dopo che anche Icardi è stato perso: l’Inter continua a fare concorrenza.