La pillola del buongiorno per i lettori di Napolicalciolive.com
di AntonioPapa (twitter: @antoniopapapapa)
A quanto pare non sarà Mauro Icardi il prossimo attaccante del Napoli, vice-Cavani o post-Cavani che fosse. Il giovane argentino sembrerebbe essere già praticamente dell’Inter, dove andrà a raccogliere l’eredità del connazionale Milito, di quasi 15 anni più anziano di lui. Un vero e proprio passaggio generazionale, in pratica.
Peccato, veramente peccato. Icardi è uno di quei ragazzi che li vedi in campo e pensi “questo è un fenomeno”. Vent’anni appena compiuti, potenza da vendere e mobilità tipica dei centravanti moderni, quelli che sanno far gol ma sanno anche far segnare la squadra, con la sola forza del pensiero o meglio del movimento a ridosso dell’area di rigore. Un punterone come si deve, da crescere con calma all’ombra di una chioccia più esperta e pronta a passargli il testimone. A pensarci bene forse quello con l’Inter era davvero il matrimonio perfetto.
Ora però bisogna darsi una scossa e iniziare a focalizzare gli obiettivi per l’estate che verrà. Ogni giorno che passa Cavani sembra sempre più lontano, con la testa e col cuore, come quei fidanzamenti che ti aspetti solo che un giorno lui ti fermi in macchina e ti dica “non va più”. Sarà una perdita enorme, la peggiore forse mai vissuta nel Napoli del dopo-Maradona. Ma entreranno soldi a palate, abbastanza per prenderne due o anche tre. Con la speranza che siano almeno al livello di Icardi.
Le lamentele del tecnico stanno creando diverse riflessioni in casa partenopea. E Manna è chiamato…
Nonostante sia giorno della partita, il futuro di Antonio Conte continua a tenere banco. E…
Il futuro del tecnico continua ad essere in forte dubbio dopo le parole di ieri…
Il Napoli di Antonio Conte può essere già giunto al capolinea ed in tal senso…
Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…
L'avventura del tecnico leccese sembra essere praticamente finita con i partenopei. Il presidente si è…