Glerean%3A+%26%238220%3BIl+Napoli+risente+troppo+della+crisi+di+Cavani.+La+panchina+non+%C3%A8+all%26%238217%3Baltezza+dei+titolari%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2013/03/14/glerean-il-napoli-risente-troppo-della-crisi-di-cavani-la-panchina-non-e-allaltezza-dei-titolari/amp/
Categories: Napoli News

Glerean: “Il Napoli risente troppo della crisi di Cavani. La panchina non è all’altezza dei titolari”

 

Una squadra può conseguire ottimi risultati soprattutto quando presenta una certa solidità figlia di una conoscenza perfetta del modulo – che non può variare continuamente – e quando il tecnico può contare su una rosa di titolari e panchinari che non solo sulla carta siano quantomeno di uguale livello. Per cui, se Mazzarri schiera sempre lo stesso modulo non c’è nulla da incriminargli. Allo stesso modo, nulla ci dev’essere da rimproverare a un Cavani in crisi che non ha mai trovato un degno sostituto nella panchina azzurra e per questo adesso si ritrova ad essere eccessivamente affaticato e poco preciso. In merito a tali tematiche è intervenuto Ezio Glerean durante la trasmissione “Si gonfia la rete” rilasciando alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio CRC: “Non si può parlare di un Napoli prevedibile. Grandi squadre hanno vinto campionato e coppe giocando alla stessa maniera. È una banalità dire che utilizzare lo stesso modulo porta prevedibilità. La differenza la fanno i grandi giocatori e il Napoli sta pagando lo stop di Cavani visto che i suoi compagni di squadra non riescono a sostituirlo. La Juventus ha una rosa più ampia e anche chi gioca meno ha un valore pari a chi è titolare. Il Napoli sta facendo un grande campionato ha già fatto tantissimo e più di questo non poteva fare. In Italia la differenza è data dagli attaccanti e il Napoli ha un grandissimo giocatore quale Cavani ma i compagni non lo supportano. E quando si ferma, ne risente tutta la squadra”.

M.G.

 
Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Ndoye-Napoli: c’è la svolta, il dettaglio decisivo per il sì

I partenopei proseguono la ricerca del nuovo esterno. Il nome di Ndoye piace molto ai…

5 minuti ago

Napoli: addio Meret, scelto il nuovo numero uno

Il futuro del portiere sembra essere sempre più lontano dai partenopei e per questo motivo…

1 ora ago

ADL scatenato: pronto il doppio colpo

Il presidente del Napoli è pronto a tornare in Italia per chiudere ulteriori acquisti. E…

2 ore ago

Napoli: blitz in Portogallo, il sostituto di Kvara è inglese

Il messaggio di Conte nel post partita è stato chiaro ed ora Manna è al…

3 ore ago

Pugno duro di Conte, il retroscena: “Fuori dal Napoli”

E' stato devastante l'impatto di Antonio Conte sulla realtà di Napoli ed in tal senso…

4 ore ago

Napoli, nuovo record per Conte: un dato è impressionante

Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…

5 ore ago