La quinta edizione del ‘Premio Andrea Fortunato‘ si svolgerà lunedi 18 marzo 2013, presso l’aula Giulio Cesare del Campidoglio a Roma.
Davide Polito, Presidente della Onlus, ha dichiarato: “Grazie al Sindaco di Roma Gianni Alemanno, anche quest’anno avremo l’onore di ricordare Andrea Fortunato, nelle prestigiose sale del Campidoglio a Roma, messe gentilmente, ancora una volta, a disposizione dal Sindaco di Roma e dall’on. Fabrizio Santori, presidente della commissione Sicurezza e neo eletto al Consiglio Regionale del Lazio. Lunedi 18, saranno presenti e premiati il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, il capitano del Napoli Paolo Cannavaro, l’ex calciatore del Milan Alessandro Costacurta, il bomber della Sampdoria Mauro Icardi e tanti altri protagonisti della Serie A e dello sport italiano. Fra l’altro hanno assicurato la loro presenza il Presidente dell’Associazione Calciatori Damiano Tommasi, il Presidente della Serie B Andrea Abodi, gli ex calciatori Gigi Di Biagio, Giovanni Tedesco ed altri importanti personaggi. Anche in occasione del V premio, avverrà la raccolta delle firme degli sportivi presenti, affinchè sia formulata una proposta di legge, per il Passaporto Ematico, per consentire a tutti coloro che si avviino allo Sport, di effettuare obbligatoriamente tutta una serie di esami ematici, con l’intento di prevenire eventuali problemi di natura fisica“.
Concludendo, il Presidente Davide Polito ringrazia tutti coloro che sono vicini a tale iniziativa, e garantisce che continua elevato anche l’interesse, per portare avanti tanti altri progetti e soprattutto per far crescere sempre più, la Biblioteca ed il Museo del Calcio Andrea Fortunato.
M.D.A.