ESCLUSIVA – Fortunato: “Ecco perchè abbiamo premiato Cannavaro e De Laurentiis”

Andrea Fortunato, il calciatore della Juve morto nel 1995

 

La quinta edizione del ‘Premio Andrea Fortunato‘ è ormai alle porte. La manifestazione, in memoria del giovane calciatore campano deceduto all’età di 24 anni, si svolgerà lunedi 18 marzo 2013, presso l’aula Giulio Cesare del Campidoglio a Roma. Tra i tanti premiati ci saranno anche Paolo Cannavaro e Aurelio De Laurentiis. RadioSport24 (canale 287 del digitale terrestre e 220 di Streamit.it), in collaborazione con Napolicalciolive.com, ha raggiunto in esclusiva Candido Fortunato, fratello di Andrea, per conoscere il motivo della premiazione ai due rappresentanti della squadra azzurra: “Il Napoli come società è stato il primo ad aderire al progetto del passaporto ematico e per questo lo abbiamo voluto gratificare. Abbiamo voluto premiare anche presidente e capitano per i risultati sportivi raggiunti negli ultimi anni“.

Il ‘Premio Andrea Fortunato‘ è solo una delle tante iniziative in memoria del talento deceduto in giovane età: “Il passaporrto ematico è diventato legge nelle Marche e ora stiamo aspettando gli sviluppi del nuovo governo per vedere cosa hanno intenzione di fare. Grazie all’aiuto di Davide Polito siamo riusciti a creare un museo di calcio dedicato ad Andrea per ricordarlo con iniziative pratiche e utili. Abbiamo anche messo in piedi una biblioteca di calcio utile per avvicinare i ragazzi allo sport con un percorso diverso e più culturale“.

Dagli aspetti extracalcistici si passa a parlare del periodo della squadra azzurra, in piena lotta scudetto: “Il secondo posto per il Napoli è un obiettivo concreto, mentre per il primo c’è da lottare. Dopo il pareggio contro la Juve le possibilità si sono ridotte, ma ci sono ancora molti punti in palio. Mazzarri credo che a fine stagione lascierà il Napoli. Si è chiuso un ciclo, lo vedrei bene o all’Inter o alla Roma. Tuttavia, se il tecnico toscano lascia Napoli, la società dovrà fare uno sforzo economico per trattenere Cavani“.

 

REDAZIONE NAPOLICALCIOLIVE.COM

 

Gestione cookie