Altafini%3A+%26%238220%3BIl+problema+%C3%A8+in+difesa%2C+non+in+attacco.+Ecco+il+mio+consiglio+a+Cavani%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2013/03/04/altafini-il-problema-e-in-difesa-non-in-attacco-ecco-il-mio-consiglio-a-cavani/amp/
Categories: Napoli News

Altafini: “Il problema è in difesa, non in attacco. Ecco il mio consiglio a Cavani”

 

La partita di venerdì ha aperto polemiche soprattutto sulla crisi del gol in casa azzurra. Per parlarne a ‘Radio Crc’ è intervenuto Josè Altafini, che ha voluto dare un ‘consiglio’ a Cavani: “Napoli-Juventus è stata una partita segnata dagli sbagli di Vucinic e Dzemaili. Cavani è un attaccante generoso ma esagera un po’ perché vuole fare l’attaccante, il terzino, il difensore. Se facesse solo l’attaccante, Cavani sarebbe più lucido sotto porta. Insigne e Pandev giocano a servizio di Cavani. In questo momento è la difesa del Napoli che ha dei problemi. Chiellini, per esempio, non poteva essere lasciato così. L’attacco del Napoli è uno dei più forti in Italia ma la difesa fa un po’ acqua. La Juventus è vero che non ha un top player in avanti ma ci sono più giocatori che possono cambiare l’inerzia  dellepartite. Calaiò? Prendere un giocatore e non farlo giocare non mi sembra una scelta molto furba”.

NON E’ COLPA DEL MISTER – Si parla poi delle responsabilità dell’allenatore, che secondo Altafini sono limitate: “Mazzarri sta facendo molto bene a Napoli. E’ vero che nella gestione del turnover doveva essere più categorico ma quando un calciatore sbaglia un gol da solo davanti alla porta, non si può dire che la colpa è dell’allenatore. Il problema è che lui non manovra i giocatori in campo”.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli: rivoluzione Conte, la scelta a sorpresa

Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…

29 minuti ago

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

1 ora ago

ADL risponde a Conte: il messaggio è chiaro

La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…

2 ore ago

Napoli: Conte via a giugno, c’è l’annuncio

Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…

3 ore ago

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

4 ore ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

6 ore ago