Napoli-Juventus ha visto alcuni azzurri venire meno anche dal punto di vista mentale. Su tutti Edinson Cavani, che ha dovuto ingaggiare un duello senza esclusione di colpi con Chiellini. Emblematico il in pagella di ‘Tuttosport’ che denuncia anche la mancata espulsione del ‘Matador’. Tra i migliori Campagnaro, Hamsik e De Sanctis.
IL MATTINO
IL MIGLIORE – Campagnaro 7 – Concede poco o nulla Giovinco, quando ha un po’ di campo prova anche a spingere sulla destra, guadagna calci d’angolo con mestiere. Grande grinta e la gamba giusta. Il difensore argentino è uno di quelli che non tradisce mai. Prestazione di grande intensità, pochissimi errori e un grande temperamento.
Hamsik 7 – Ci prova in tutti i modi a battere Buffon, con il sinistro, con il destro, sono suoi i tentativi che mettono più in apprensione il portiere della Nazionale. Non riesce a lasciare il segno ma ci mette anche la grinta giusta e si nota dalla decisione dei suoi interventi in tutte le zone del campo. Il leader della squadra
IL PEGGIORE – Britos 5 – Si fa battere nettamente nell’elevazione da Chiellini: posizionato male salta contro tempo e non contiene lo juventino sul secondo palo. Serata sfortunata. Dopo l’errore sulla rete dei bianconeri lo scontro di testa con Inler che fa spaventare tutti sugli spalti, per fortuna si riprende dopo qualche attimo.
TUTTOSPORT
IL MIGLIORE – De Sanctis 7 – Il gol nel primo tempo se lo mangia Vucinic, ma lui è fantastico con un intervento di puro istinto salva il Napoli dal potenziale ko dopo un quarto d’ora.
IL PEGGIORE – Cavani 4 Il nervosismo e la palbabile pressione nei suoi confronti gli impediscono di scaricare a terra tutti i suoi cavalli. Gioca in modo rigido, utilizza più la forza fisica che la sua classe e soffre la marcatura attenta di Bonucci e, soprattutto, quella di Barzagli che cerca di anticiparlo. Con la gomitata a Chiellini condisce una serata pessima.
CLICCA PER LEGGERE LE PAGELLE DI NAPOLICALCIOLIVE
A.I.