Ai microfoni di ‘Radio Goal’, Roberto Sosa auspica una grande partita del Napoli contro la Juventus alla luce di diversi fattori, anzitutto quello ambientale: “E’ una gara diversa da tutte le altre; prima di essere un calciatore, sono stato un tifoso e la spinta del San Paolo sarà determinante; già quando arrivi allo stadio e vedi tutta la zona bloccata, inizi a sentire il sangue riscaldarsi e hai voglia di scendere in campo con quei tifosi sugli spalti, hai un carica positiva; i calciatori del Napoli dovranno sfruttare questo fattore“.
‘El Pampa‘ parla anche di questioni tecniche e in attacco ‘preferisce’ Pandev: “Per questa partita schiererei il macedone e non Insigne. Stimo Lorenzo, ha dimostrato di stare bene in serie A, ma in questa gara ci vuole l’esperienza di Pandev. L’anno scorso siglò una doppietta bellissima contro la Juve; venerdì, per caratteristiche, giocherà più arretrato in fase di possesso, cercando di mandare Cavani a rete, mentre in fase di non possesso baderà a Pirlo e Marchisio“.
Un nome per battere la Juventus: “Hamsik sarà l’hombre del partido, anche se dovrà stare attento a contenere Pirlo: avrà il compito di rifinire per gli esterni e per Cavani, oltre a quello di inserirsi in area avversaria”.
Un nome da togliere alla Juventus: “Sicuramente Pirlo – chiosa ‘El Pampa’ – centrocampista tra i più forti al mondo; tutti quelli che in passato gli hanno lasciato spazio hanno pagato. Ricordo che in Milan-Napoli di qualche anno fa, Reja mi chiese di marcarlo ma io non riuscivo a stargli vicino: infatti il Milan ci battè 5-2, anche se io feci gol e conservo un bel ricordo di quella gara”.
A.I.
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…