Di Vincenzo Matino
Al Napoli manca la giusta cattiveria sotto porta per battere l’Udinese. Gli attaccanti azzurri non riescono a trovare il gol e a questo punto l’astinenza da gol di Cavani inizia a preoccupare.
De Sanctis 6 – Una valutazione di inattività. Praticamente nullo l’impiego dell’estremo difensore azzurro, che non vede arrivare nessun pericolo alla sua porta in 90’.
Campagnaro 6 – Tanta grinta per il difensore argentino. Prova ad allargare le maglie della difesa bianconera proponendosi spesso sulla fascia destra.
Cannavaro 6,5 – Il migliore del reparto arretrato. Soffre poco o nulla la velocità di Totò Di Natale, fermato quasi sempre con sontuosi anticipi. (39′ st Dzemaili s.v.)
Britos 5,5 – Arranca un po’ contro la strepitosa velocità di Muriel, ma riesce comunque a fare la sua buona figura imponendo il suo fisico.
Mesto 5 – Un cross con il contagiri che Cavani e Insigne non sfruttano ad inizio partita, poi si esclissa con il passare dei minuti. Troppo poco per non rimpiangere Maggio. (43′ st Zuniga s.v.)
Inler 5 – Davvero troppi i palloni sbagliati dallo svizzero che dovrebbe essere la ‘mente’ del centrocampo azzurro. In fase di non possesso lascia la maggior parte del lavoro al connazionale Behrami. (16’st Pandev 5 – Il macedone non accende mai la luce)
Behrami 6,5 – Si batte come un leone e recupera un buon numero di palloni. Al momento sembra l’unico insostituibile della mediana azzurra.
Armero 6,5 – Deve dimostrare qualcosa alla sua ex squadra e non si fa pregare. Sfugge come una scheggia alle spalle di Basta in più di un’occasione, ma gli attaccanti azzurri non sfruttano al meglio le buone sortite dell’esterno colombiano.
Hamsik 6 – A referto ci sono due occasioni da gol non sfruttate. Lo slovacco è però l’uomo più presente in attacco e all’uscita di Inler dà qualità al centrocampo.
Insigne 5,5 – Il talento di Frattamaggiore è uno dei più attivi in fase offensiva. E’ quello che prova a dare ilcambio di passo, ma gli manca sempre l’ultimo guizzo, quello decisivo.
Cavani 5 – Irriconoscibile il ‘Matador’ sotto porta. Sbaglia un paio di occasioni, non proprio semplici a onor del vero, ma da lui ci si aspetta sempre qualcosa in più. Prova a dare una mano ai compagni in fase passiva, ma il gol continua a mancare.
All. Mazzarri 6 – Almeno sulla carta schiera la migliore formazione possibile. Intelligente la sostituzione di Inler, assolutamente fuori dal gioco, con il conseguente arretramento di Hamsik sulla linea dei centrocampisti. Prova tutto e il contrario di tutto per vincere ma alla fine è costretto ad accontentarsi di un punto.
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…