di Pasquale La Ragione
L’Udinese è una squadra completamente diversa rispetto a quella che il Napoli ha affrontato all’andata. Infatti, gli uomini di Guidolin, hanno trovato non poche difficoltà all’inizio della stagione, complice anche una campagna ‘cessioni’ che ha sicuramente ridimensionato la squadra. Ma poi i friulani hanno trovato la giusta quadratura e sono riusciti in una rimonta che almeno li tiene lontani dalla zona rossa. Tra questi alti e bassi, l”unica certezza per i tifosi non poteva essere che lui: Antonio Di Natale. L’attaccante napoletano in un modo o nell’altro il suo lavoro lo svolge sempre, ovvero fare gol. Al momento è terzo nella classifica marcatori (CLICCA QUI PER VEDERE LA CLASSIFICA MARCATORI) con 14 reti. Oltre all’eterno ‘Totò’, anche Luis Muriel si sta ritagliando un ruolo importante in questa squadra: Il colombiano ha saltato tutta la prima parte di stagione per un infortunio, ma ora è tornato e ha già lasciato il segno con quattro gol in dieci presenze.
COME GIOCA – Il modulo di Guidolin non cambia: 3-5-2. In porta Padelli, che sostituisce Brkic fermato da un infortunio. Difesa a tre composta da Benatia, Domizzi e dal rientrante Danilo. Sulle corsie esterne Basta da una parte e Pasquale dall’altra. A centrocampo il trittico composto da Pereyra, Allan e Badu. In attacco Di Natale e Muriel. Oltre Brkic e Lazzari, per motivi fisici non ci sarà nemmeno Pinzi. Per la partita di stasera questo schieramento non dovrebbe subire variazioni. Non sarà sicuramente una partita facile per il Napoli; ma gli uomini di Mazzarri hanno l’obbligo di vittoria per restare agganciati alla Juventus e, soprattutto, per arrivare al meglio allo scontro di venerdì sera proprio contro i bianconeri campioni in carica.
PROBABILE FORMAZIONE:
Udinese (3-5-2): Padelli; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Allan, Badu, Pereyra, Pasquale; Di Natale, Muriel.
A disp.: Scuffet, Pawlowski, Heurtaux, Faraoni, Merkel, Gabriel Silva, Campos Toro, Rodriguez, Maicosuel, Ranegie, Zielinski. All.: Guidolin.
Squalificati: Angella.
Indisponibili: Brkic, Pinzi, Lazzari.