“I furbetti del rinvio”: DaTorino piovono sgradevoli considerazioni sul Napoli

Se un’innocua richiesta di De Laurentiis può scatenare un putiferio in casa Juve, non resta che pensare che il Napoli sia un avversario temuto più di quanto si pensi dalla società bianconera. Ecco un articolo pubblicato da Tuttojuve.com quest’oggi:

“Abbiamo letto oggi del tentativo partenopeo di rinvio a sabato della sfida di campionato con la Juventus. Tentativo lecito, forse nel fondo anche giusto, ma se da un lato e’ giusto dall’altro e’ profondamente sbagliato. Il motivo? Semplice: il Napoli poteva benissimo parlare con l’Udinese la settimana scorsa e concordare l’anticipo del posticipo a domenica e quindi avere esattamente gli stessi giorni della Juventus. Non sarebbe stato uno scandalo, perché l’Inter che ha giocato giovedì, gioca domenica sera. Si sarebbe potuto giocare le due partite in contemporanea. Perché i partenopei non hanno chiesto questo anticipo? Mistero… Forse la risposta sta nel tentativo furbetto di avere più giorni da una parte e pretenderne di più dall’altra. La sensazione e’ questa: ci hanno provato, va bene…ritentate. Un appunto: per vedere come hanno giocato in Europa, forse due giorni di riposo sono pure troppi, il Napoli si riposa da dieci giorni in vista della Juve.

Questa vicenda poi, ci riporta a quest’estate quando si voleva giocare in Cina e poi all’ultimo momento giocare con partita di andata e ritorno la Supercoppa. Sembra che qualcuno sia pronto a cambiare le regole a proprio uso e consumo. Furbetti del rinvio, ci avete provato. Alla prossima, tanto ritentare non costa nulla!”

M.G.

Gestione cookie