GLI+AVVERSARI+%26%238211%3B+Viktoria+Plzen+vera+sorpresa+in+Europa+League%3A+gioco+offensivo+e+grande+difesa+per+gli+uomini+di+Vrba
napolicalciolivecom
/2013/02/20/gli-avversari-viktoria-plzen-vera-sorpresa-in-europa-league-gioco-offensivo-e-grande-difesa-per-gli-uomini-di-vrba-2/amp/
Categories: CronacaNapoli News

GLI AVVERSARI – Viktoria Plzen vera sorpresa in Europa League: gioco offensivo e grande difesa per gli uomini di Vrba

 

di Mario D’Amiano

 

Il Viktoria Plzen è una squadra ceca in grande crescita. Negli ultimi anni, infatti, ha vinto tre trofei nella propria Nazione e ha ben figurato in Europa. Ne sa qualcosa il Milan, che l’anno scorso pareggiò 2 a 2  fuori casa al termine di una partita molto sofferta. Nella fase a gironi di Europa League 2012/1013, la squadra ceca si è piazzata al primo posto superando i campioni in carica dell’Atletico Madrid. Primo posto confermato anche in campionato, dove seguono a poche lunghezze Sparta Praga e Jablonec. Tuttavia, a causa del clima eccessivamente freddo, il campionato si è fermato per pochi mesi. Tra i calciatori più abili presenti in rosa, annoveriamo i nomi di Marek Bakoš, attaccante di esperieza utilizzato quasi sempre da mister Vrba, Daniel Kolář, tra i centrocampisti più forti del campionato ceco, e František Rajtoral, centrocampista in grande crescita negli ultimi anni. Il buon andamento del ‘Plzen’ in Europa League  è stato confermato anche all’andata dei sedicesimi di finale contro il Napoli: i cechi hanno battuto gli uomini di Mazzarri 3-0 al San Paolo. Un risultato incredibile e inaspettato che ora mette alle corde gli azzurri che per superare in turno dovranno compiere una vera e propria impresa.

COME GIOCA – Il modulo più volte utilizzato da Pavel Vrba è un 4-4-2 di natura prettamente offensiva. Il mister ceco, infatti, predilige un gioco d’attacco volto al possesso palla e grande pressing. Ciò nonostante, anche la fase difensiva è ben curata: lo dimostrano i pochi gol subiti in campionato (miglior difesa del torneo) e in Europa League (miglior difesa del girone). Come già detto in precedenza, la squadra di Mazzarri dovrà appellarsi solo ad un miracolo per riuscire a ribaltare l’incredibile risultato dell’andata.

PROBABILE FORMAZIONE:

VIKTORIA PLZEN (4-4-2): Kozáčik; Limbersky, Rajtoral, Hejda, Reznik; Zeman, Hanousek, Horvat, Darida; Duris, Bakoš. A disposizione: Bolek, Procházka, Ševinský, Malakyan, Štípek, Hora, Fillo. All. Pavel Vrba.

_

 

Pasquale La Ragione

Share
Published by
Pasquale La Ragione

Recent Posts

erie A, hanno Rashford in pugno: accordo con lo United

La notizia, nell'aria già da diverse settimane, è prossima all'ufficialità: Marcus Rashford non vestirà più…

1 ora ago

Accordo totale con Garnacho, sta firmando: i dettagli

La telenovela relativa al futuro di Alejandro Garnacho è prossima a giungere al termine dopo…

2 ore ago

Danilo sta firmando: salta tutto col Napoli, svelato dove giocherà

Oramai si era cominciato a fare il conto alla rovescia per quando sarebbe sbarcato in…

3 ore ago

Napoli, il sostituto di Kvara lo manda Spalletti: affare in Serie A

Un'ex conoscenza azzurra potrebbe metterci lo zampino nella ricerca del Napoli dell'erede di Khvicha Kvaratskhelia.…

4 ore ago

Ndoye-Napoli: c’è la svolta, il dettaglio decisivo per il sì

I partenopei proseguono la ricerca del nuovo esterno. Il nome di Ndoye piace molto ai…

5 ore ago

Napoli: addio Meret, scelto il nuovo numero uno

Il futuro del portiere sembra essere sempre più lontano dai partenopei e per questo motivo…

6 ore ago