TERREMOTO+IN+ABRUZZO+E+LAZIO+%26%238211%3B+Forte+scossa+avvertita+anche+a+Napoli%2C+aggiornamenti+in+tempo+reale
napolicalciolivecom
/2013/02/17/terremoto-ciociaria-forte-scossa-avvertita-anche-a-napoli-aggiornamenti-in-tempo-reale/amp/
Categories: Napoli News

TERREMOTO IN ABRUZZO E LAZIO – Forte scossa avvertita anche a Napoli, aggiornamenti in tempo reale

 

ORE 2.00 – Alle ore 2:00, una scossa di terremoto è avvenuta presso i Monti della Laga, esattamente poco a est del lago di Campotosto. Secondo le stime dell’Ingv, il sisma ha avuto una magnitudo di 3,7 e si è verificato ad una profondità di 16km.

Il tremore, che inizialmente è stato ricollegato al terremoto di Sora, è stato avvertito distintamente all’Aquila, Perugia, Rieti e la stessa Ciociaria. Attimi di paura nel capoluogo Abruzzese dove la popolazione si è riversata in strada a seguito di un boato improvviso. Non ci sarebbero danni a cose o a persone

ORE 22.30 – Attimi di paura nel Sorano dove la gente si è riversata in strada, si tratta di una zona ad altissimo rischio sismico, una delle maggiori per quanto riguarda la parte centrale dell’Appennino italiano. Alle ore 22:18 una forte scossa di terremoto ha interessato l’area della Ciociaria tra Sora e Campoli Appennino. Secondo quanto riporta l’Ingv, il sisma è stato di magnitudo 4,8 ed ha avuto una profondità ipocentrale di 10,7km. Diversi i comuni interessati ed il risentimento è stato registrato fino a Napoli, Roma, l’Aquila e gran parte della costa Tirrenica.

Il terremoto di magnitudo 4,8 che ha colpito Sora alle ore 22:18 sembra aver lasciato il segno, almeno a livello di danni superficiali, su diversi comuni antistanti all’epicentro. Secondo quanto ci riferiscono testimonianze dirette infatti, sono numerose le persone che segnalano crepe all’interno della propria abitazione associate alla caduta di tegole da diversi edifici antichi.

La Protezione Civile sta assistendo tutti coloro che questa notte hanno deciso di trascorrere la notte all’interno di una sistemazione di fortuna. Ma non solo, sembra che siano in procinto di essere installati dei veri e propri punti di ritrovo per favorire un regolare afflusso di persone impaurite e che richiedono costantemente informazioni.

E’ in corso di verifica inoltre l’agibilità di alcuni edifici estremamente antichi presenti nel centro storico della stessa Sora, che conta più di 24.000 abitanti. E come detto, molti tra questi non passeranno la notte in casa.

 

Fonte: Terremotinews24

 

CLICCA QUI PER AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE SUL TERREMOTO

 

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Danilo sta firmando: salta tutto col Napoli, svelato dove giocherà

Oramai si era cominciato a fare il conto alla rovescia per quando sarebbe sbarcato in…

52 minuti ago

Napoli, il sostituto di Kvara lo manda Spalletti: affare in Serie A

Un'ex conoscenza azzurra potrebbe metterci lo zampino nella ricerca del Napoli dell'erede di Khvicha Kvaratskhelia.…

2 ore ago

Ndoye-Napoli: c’è la svolta, il dettaglio decisivo per il sì

I partenopei proseguono la ricerca del nuovo esterno. Il nome di Ndoye piace molto ai…

3 ore ago

Napoli: addio Meret, scelto il nuovo numero uno

Il futuro del portiere sembra essere sempre più lontano dai partenopei e per questo motivo…

4 ore ago

ADL scatenato: pronto il doppio colpo

Il presidente del Napoli è pronto a tornare in Italia per chiudere ulteriori acquisti. E…

5 ore ago

Napoli: blitz in Portogallo, il sostituto di Kvara è inglese

Il messaggio di Conte nel post partita è stato chiaro ed ora Manna è al…

6 ore ago