Ha davvero dell’incredibile la notizia che arriva dal Sudafrica: Oscar Pistorius, il primo atleta paralimpico ad aver partecipato alle Olimpiadi con gli atleti normodotati, avrebbe ucciso la fidanzata, la modella Reeva Steenkamp, 30 anni, nella sua casa di Pretoria. La polizia di Joahnnesburg ha confermato l’arresto di un uomo di 26 anni senza confermare che si tratti del campione, che però ha proprio 26 anni
Pistorius è in stato di fermo e comparirà davanti a un magistrato di Pretoria nelle prossime ore. Agli agenti avrebbe detto di aver udito dei rumori sospetti in casa e di aver sparato credendo che si trattasse di un ladro. Secondo le ricostruzioni di alcuni media sudafricani, la fidanzata avrebbe pensato di fare una sorpresa a Pistorius, presentandosi in casa sua all’alba del giorno di San Valentino. A quanto pare, infatti, sarebbe entrata con le chiavi. Pistorius, però, si sarebbe spaventato sentendo un intruso in casa, avrebbe preso la pistola e fatto fuoco. Dopo, l’atleta avrebbe chiamato i soccorsi.
Il Sudafrica è uno dei paesi con il più alto tasso di criminalità al mondo soprattutto per quanto riguarda le aggressioni per rapina alle persone e nelle abitazioni.
A.I.
Il ds Manna vuole continuare a regalare colpi di spessore ad Antonio Conte. Spunta un…
Il Napoli continua a correre in Serie A, ma Conte vuole subito recuperare Alessandro Buongiorno.…
Dorgu è pronto a dire addio al Lecce per il definitivo salto di qualità. Il…
Il Napoli continua a monitorare attentamente il fronte calciomercato, ma spunta una nuova mossa per…
Il presidente De Laurentiis ha seguito a lungo il centrocampista del Chelsea Cesare Casadei, ma…
Un nuovo intreccio di calciomercato in casa Napoli: può subito giocare in Spagna, ecco il…