Paolo Cannavaro è intervenuto attraverso un collegamento telefonico con ‘Radio Marte’ per parlare della vigilia di Lazio-Napoli:
LAZIO DA TEMERE – Andiamo in casa di una squadra che con le grandi si è sempre esaltata; il nostro turno è più difficile rispetto a quello con la Juve. Sarà una prova di forza, la Lazio è ben mesa in campo, la sua difesa quasi perfetta: riesce ad essere una squadra compatta. All’andata proprio contro di noi è stata l’unica volta in cu sono andati in difficoltà.
DIFESA PUNTO DI FORZA – Ormai interpretiamo in maniera perfetta la fase di non possesso, a partire dalle nostre punte che rincorrono gli avversari. Tutto diventa più semplice, riesci a gestire bene anche un eventuale errore di un compagno.
FLOCCARI O KLOSE – Hanno sempre fatto tanti gol dovunque, è uguale! Ma c’è da fare lo stesso massima attenzione nell’area di rigore, perché Floccari è capace di tutto.
MANCATA CONVOCAZIONE IN NAZIONALE – Non commento, è inutile ormai.
RITIRO – E’ stata giusta la scelta di riunirci tutti a Roma, visto che tutti i Nazionali da lì devono passare. E’ una cosa che non abbiamo fatto quella del ritiro anticipato ma ripeto, è giusto così in modo da raccogliere al meglio le forze ed evitare altri viaggi.
TOUR DE FORCE – Ci sarà bisogno di tutti adesso, la società ha fatto dei cambi e i nuovi hanno migliorato la qualità di questo gruppo. E’ logico che allenarsi nel corso della settimana tipo è meglio, ma noi teniamo a entrambe le competizioni.
TIFOSI – L’affetto fuori casa l’abbiamo già visto, a Parma è stato qualcosa di impressionante. Non vediamo l’ora di giocare con i diecimila: arma in più per far bene.
CAVANI – E’ normale che quando fai 100 gol in due anni e mezzo, attiri le attenzioni, ma non significa che andrà via. Sta bene a Napoli, lo ha sempre detto, darà tutto per questa maglia.
A.I.
Le lamentele del tecnico stanno creando diverse riflessioni in casa partenopea. E Manna è chiamato…
Nonostante sia giorno della partita, il futuro di Antonio Conte continua a tenere banco. E…
Il futuro del tecnico continua ad essere in forte dubbio dopo le parole di ieri…
Il Napoli di Antonio Conte può essere già giunto al capolinea ed in tal senso…
Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…
L'avventura del tecnico leccese sembra essere praticamente finita con i partenopei. Il presidente si è…