RIMESSA+D%26%238217%3BAFFONDO+%26%238211%3B+%26%238220%3BGuida+all%26%238217%3Barbitraggio%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2013/01/28/rimessa-daffondo-guida-allarbitraggio/amp/

RIMESSA D’AFFONDO – “Guida all’arbitraggio”

 

 

Mettiamoci d’accordo: o sono tutt’e due rigori o nessuno dei due. Eh già, perché guardare la sola metà della luna che c’interessa è operazione disonesta e fin troppo scontata, ma ahinoi il calcio ha la memoria corta, a volte persino più corta della sbadata politica. Ci siamo già dimenticati di Catania, miei cari amici zebrati? Fuorigioco chilometrico di Vidal, rete convalidata ugualmente. Prima giornata, Juventus-Parma, altro fuorigioco nettissimo di Lichtsteiner, rigore per i padroni di casa poi fallito dal cileno di cui sopra. 2-0 di Pirlo con la palla inchiodata sulla linea di porta. Seconda giornata, Udinese-Juventus, espulsione quantomeno dubbia del portiere friulano Brkić, partita finita ancor prima di cominciare. Eh vabbè, coincidenze, per fare una prova di indizi ce ne vogliono tre.

Però qua siamo già a quattro, cinque con la rete di Vidal (poverino, ma che avrà fatto di male?) contro l’Inter. Diciotto secondi di gioco, filtrante di Vučinić per Asamoah, palla in mezzo per l’Arturo bianconero e Beneamata già sotto al primo affondo. Intendiamoci, ci può stare, gli arbitri sono umani ed errare humanum est, ma allora perché inveire in quel modo contro il malcapitato Guida per un fallo di mano a dir poco involontario?

Addirittura quelli di “Tuttojuve.com” sono andati a ripescare una dichiarazione del 2010 in cui il signore in giallo confessava: «seguo il Napoli sin da bambino». Ma ci pensate? Uno nasce a Pompei e si permette il lusso di seguire (manco di tifare) la squadra della propria città… Una sola parola: scandaloso.

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Scudetto compromesso: il Napoli di Conte è in ginocchio, il dato

Il sogno di alzare per la quarta volta nella propria storia lo scudetto potrebbe essere…

3 ore ago

Napoli, l’ex vice di Conte: “Ha un problema”

Il Napoli di Atonio Conte continua a viaggiare in questa lotta per lo Scudetto ma…

16 ore ago

Svolta Osimhen: firma con una nuova big, l’annuncio

Un nuovo top club ha intenzione di pagare la clausola di Victor Osimhen. L'attaccante nigeriano…

19 ore ago

Napoli, arriva il nuovo Yildiz: l’annuncio dalla Turchia

Il Napoli è sempre molto attivo sul fronte calciomercato. Spunta la nuova mossa dalla Turchia…

21 ore ago

Napoli, colpo da Bologna: ADL accontenta subito Conte

Il Napoli continua a monitorare attentamente il fronte calciomercato. Spunta una nuova mossa a sorpresa…

22 ore ago

Infortunio Buongiorno: ansia Napoli, svelati i tempi di recupero

Piove sul bagnato in casa partenopea. Poco prima del Bologna si è fermato anche il…

1 giorno ago