I giudizi dei vari quotidiani sportivi su calciatori azzurri grosso modo coincidono. Tra i migliori Hamsik e Cavani, nonostante a quest’ultimo sia servito un solo lampo per guadagnarsi la palma. Per il resto grossi voti ai tre di difesa e a Dzemaili che non ha fatto rimpiangere Behrami. Voti alti anche per mister Mazzarri
LA GAZZETTA DELLO SPORT
IL MIGLIORE: Dzemaili 7.5: Si traveste da Rivera, Platini, Pirlo quando serve l’assist a Hamsik: geniale. Dà un’altra ghiotta palla a Cavani, sfiora il 2-0 dopo una cavalcata.
Hamsik 7.5: Segna un gol d’alta classe senza nemmeno controllare il passaggio. Anima numerose iniziative assicurando assist a Cavani e sostanza nel mezzo.
IL PEGGIORE: Inler 5.5: Toh, il meccanismo svizzero per una volta si inceppa. Il regista appare incerto, persino impreciso. L’impostazione è troppo lenta, giusto il cambio.
Pandev 5.5: Potrebbe fare gol subito, ma spreca a lato. Dà una bella palla a Dzemaili, Poi però perde troppe opportunità. Una clamorosa in piena area.
IL CORRIERE DELLO SPORT
IL MIGLIORE: De Sanctis 7 – Per un paio di volte i suoi compagni gli evitano la capitolazione ma in un altro paio di occasioni risulta decisivo.
Britos 7 – Col Napoli non aveva ancora espresso tutte le sue potenzialità. Ma ieri ha giganteggiato, annullando, insieme a Cannavaro, Belfodil.
Hamsik 7 – Sblocca la partita e, soprattutto, ispira quasi tutte le azioni offensive del Napoli.
Cavani 7 – Meno preciso che in altre occasioni però è sempre lui che sblocca tutto.
Mazzarri 7 (all.) – Grande prova di carattere della sua squadra.
IL PEGGIORE: Mesto 5,5 – Fa un po’ rimpiangere Maggio.
Inler 5,5 – Veramente troppi errori in fase di riavvio della manovra. Protegge pochissimo la difesa.
IL MATTINO
IL MIGLIORE: Hamsik 8 Il marziano stavolta è lui. Gioca un’infinità di palloni e non ne spreca nessuno, anche se con caratteristiche diverse è lui il Pirlo del Napoli. Geniale sul gol quando con il tocco di sinistro prende in controtempo Mirante. Uomo squadra, si fa vedere e riceve palloni a tutto campo e li smista.
Mazzarri 8 Secondo posto a tre punti dalla Juve, Napoli in pienissima corsa per lo scudetto e con quindici punti in più dell’anno scorso. Squadra che gioca a memoria grazie alla mano del suo allenatore e coniuga alla perfezione la doppia fase, quella difensiva e quella offensiva. Dimostra ancora una volta di più che il suo calcio non è solo ripartenze ma varia di volta in volta a seconda del tipo di avversario. Contro il Parma nel primo tempo soprattutto si vede un giro palla importante e le due reti arrivano da giocate centrali.
IL PEGGIORE: Inler 5.5 Nel primo tempo più o meno regge. Con l’assenza di Behrami è lui a dover fungere da vero mediano e infatti si vede meno nella costruzione del gioco. Poi però cala vistosamente in avvio di ripresa e commette anche un paio di errori pericolosi negli appoggi. Giusto il cambio.
CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAGELLE BY NAPOLICALCIOLIVE
A.I.
CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!
E' stato devastante l'impatto di Antonio Conte sulla realtà di Napoli ed in tal senso…
Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…
Il Napoli sta facendo i conti con una situazione complicata dal punto di vista del…
Mercato Napoli, gli azzurri non si fermano e continuano a cercare i rinforzi giusti da…
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…