A Parma hanno ancora negli occhi le scene di violenza e di devastazione causate dai tifosi della Juventus quindici giorni fa. «Ma questa volta andrà diversamente, abbiamo grande fiducia e simpatia per i supporters azzurri»: le parole del presidente gialloblù Ghirardi e dell’amministratore delegato Leonardi aprono squarci di speranza sulla domenica allo stadio Tardini. L’infinita sfida napoletana alla Juve passa anche per l’appuntamento di questo pomeriggio: Napoli impegnato su due fronti, vuol vincere a distanza con i bianconeri in campo (solo un pari per la Juve contro la formazione di Donadoni) e fuori, laddove invece il tifo juventino si segnalò per atti di ingiustificata prepotenza.
L’invasione partenopea registrata già domenica scorsa a Firenze concederà il bis. Il settore “ospiti” del Tardini può accogliere circa duemila tifosi, che possono diventare il doppio di fronte a richieste ulteriori di biglietti. Nel caso del Napoli, verrà messa a disposizione anche la parte centrale della curva Sud e uno spicchio della tribuna confinante (quella Est) dando per scontata l’invasione di massa, come da giorni auspica il cassiere gialloblù.
A conti fatti, saranno non meno di 4-5mila i fan azzurri che sognano un’altra vittoria dopo quella dell’anno scorso: gol di Lavezzi quasi allo scadere. Tutti ovviamente in possesso della Tessera del tifoso e molti provenienti da ogni regione del centro-nord: la particolarità di questa trasferta sta proprio nel mondo variopinto dei supporter sparsi ovunque. L’Emilia è una di quelle regioni dove è fortemente radicata la passione per la formazione azzurra: ci sarà una discreta rappresentanza del Club Napoli “Parma Partenopea”. Ma si segnalano numerose presenze anche da quei luoghi dove abbondano altri sostenitori napoletani: da Sassuolo, a Reggio Emilia, da Bologna a Piacenza.
Parma non può che essere tappa obbligata per i club partenopei dislocati in Toscana, Liguria, Lombardia e Piemonte. Il “Cuore Azzurro” di Cambiano (Torino) ha organizzato la trasferta, comprensiva di biglietto e pullman, a 30 euro. Bandiere e sciarpe azzurre in partenza anche da Milano: battesimo per il “Club Napoli Malpensa”, alla sua prima trasferta al seguito di Cavani e compagni.
Il Mattino
CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!
Un mese di febbraio completamente da dimenticare per Antonio Conte. Soltanto tre punti collezionati dal…
Fabregas potrebbe iniziare un nuovo percorso entusiasmante lasciando subito il Como. Ora è concentrato per…
Brutte notizie per quanto riguarda l'allenatore in vista dello scontro diretto di sabato. Un giocatore…
Non arrivano buone notizie in casa partenopea. C'è un secondo problema per il tecnico leccese…
Periodo non facile per un club. L'ultimatum è arrivato dopo la sconfitta in campionato e…
La situazione in casa partenopea non è sicuramente delle migliori. E c'è una questione che…