Di Danilo Santovito
Il Parma è di sicuro la squadra rivelazione di questo campionato. I Numeri della squadra allenata dall’ex Napoli Donadoni parlano chiaro: 3 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 5 partite (con un bottino di ben 11 punti totali), per non parlare dell’ultima sconfitta risalente addirittura al lontano 8 Dicembre, quando si arrese dinanzi all’Atalanta per 2-1. Ma quello che rappresenta davvero un record incredibile è il numero di sconfitte in casa: nessuna. Un dato eccezionale per una squadra che ad inizio stagione si era posta come obiettivo una salvezza tranquilla, e che invece alla luce dei risultati ottenuti, si trova di fatto a tre punti dal Milan: in pratica ad un passo dall’Europa League.
COME GIOCA: Il modulo è un 3-5-2: in porta l’ormai bandiera Mirante assicura una più che buona affidabilità tra i pali, in difesa invece la sorpresa Paletta (seguito anche dal Napoli), l’ex Santacroce e il veterano Zaccardo (prossimo giocatore del Milan), rappresentano una fortezza soprattutto tra le mura amiche con solo 8 goal subiti. Il centrocampo è di tutto rispetto: Valdes, Parolo e Marchionni formano un miscuglio di quantità e qualità a cui Donadoni non può fare a meno; per non parlare degli esterni con Gobbi a sinistra, e soprattutto quel Biabiany a destra, che (per fortuna) con ogni probabilità non scenderà in campo dal primo minuto, sostituito dall’ex Roma Rosi. Il duo d’attacco con Sansone e Belfodil sono un chiaro esempio di scommesse vinte: Il primo si è conquistato il posto da titolare grazie ai goal realizzati subentrando dalla panchina, il secondo invece ha stupito tutti gli addetti ai lavori per la sua fisicità e il suo senso del goal. Insomma per il Napoli sarà tutt’altro che una passeggiata…
Probabile Formazione:
(3-5-2): Mirante; Santacroce, Paletta, Lucarelli; Rosi, Marchionni, Valdes, Parolo, Gobbi; Sansone, Belfodil. All. Donadoni
CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!
Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…
Il Napoli sta facendo i conti con una situazione complicata dal punto di vista del…
Mercato Napoli, gli azzurri non si fermano e continuano a cercare i rinforzi giusti da…
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…