Di Danilo Santovito
Il Parma è di sicuro la squadra rivelazione di questo campionato. I Numeri della squadra allenata dall’ex Napoli Donadoni parlano chiaro: 3 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 5 partite (con un bottino di ben 11 punti totali), per non parlare dell’ultima sconfitta risalente addirittura al lontano 8 Dicembre, quando si arrese dinanzi all’Atalanta per 2-1. Ma quello che rappresenta davvero un record incredibile è il numero di sconfitte in casa: nessuna. Un dato eccezionale per una squadra che ad inizio stagione si era posta come obiettivo una salvezza tranquilla, e che invece alla luce dei risultati ottenuti, si trova di fatto a tre punti dal Milan: in pratica ad un passo dall’Europa League.
COME GIOCA: Il modulo è un 3-5-2: in porta l’ormai bandiera Mirante assicura una più che buona affidabilità tra i pali, in difesa invece la sorpresa Paletta (seguito anche dal Napoli), l’ex Santacroce e il veterano Zaccardo (prossimo giocatore del Milan), rappresentano una fortezza soprattutto tra le mura amiche con solo 8 goal subiti. Il centrocampo è di tutto rispetto: Valdes, Parolo e Marchionni formano un miscuglio di quantità e qualità a cui Donadoni non può fare a meno; per non parlare degli esterni con Gobbi a sinistra, e soprattutto quel Biabiany a destra, che (per fortuna) con ogni probabilità non scenderà in campo dal primo minuto, sostituito dall’ex Roma Rosi. Il duo d’attacco con Sansone e Belfodil sono un chiaro esempio di scommesse vinte: Il primo si è conquistato il posto da titolare grazie ai goal realizzati subentrando dalla panchina, il secondo invece ha stupito tutti gli addetti ai lavori per la sua fisicità e il suo senso del goal. Insomma per il Napoli sarà tutt’altro che una passeggiata…
Probabile Formazione:
(3-5-2): Mirante; Santacroce, Paletta, Lucarelli; Rosi, Marchionni, Valdes, Parolo, Gobbi; Sansone, Belfodil. All. Donadoni
CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…