CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!
di Mario D’Amiano
Il Napoli perde la possibilità di portarsi da solo all’inseguimento della Juve: a Firenze finisce con un pareggio senza troppe emozioni. Primo tempo deludente, gli azzurri non riescono a rendersi periocolosi e soffrono le verticalizzazioni dei ragazzi di Montella. Nella seconda frazione di gioco, meglio il Napoli che ha sfiorato il gol con un colpo di testa di Pandev.
De Sanctis 4 – Una papera colossale del portiere azzurro permette alla Fiorentina di passare in vantaggio. Molto impacciato nel resto degli interventi. Partita da dimenticare.
Campagnaro 6,5 – Molto attento in fase difensiva e sempre pronto all’anticipo. Ha commesso pochi errori ed è stato il migliore della retroguardia azzurra.
Britos 5 – Il gol subito è anche colpa sua. Si frappone tra De Sanctis e il pallone favorendo l’errore del portiere. Per il resto, pochi interventi buoni e tanti errori palla al piede.
Gamberini 6 – Ha fatto buoni interventi difensivi anche se a volte troppo irruenti. Stranamente soffre la fisicità di Toni e Jovetic e si fa anche ammonire. Potrebbe fare di più. (Insigne 6 – Si fa trovare spesso al posto giusto in attacco e dà una mano in difesa).
Maggio 6,5 – Sembra essere tornato definitivamente in gran forma l’esterno partenopeo. Corre, difende, attacca con grande determinazione. Sempre pronto all’inserimento.
Inler 6,5 – Sufficienza piena per il play maker azzurro. Ha fatto bene sia la fase difensiva che quella offensiva.
Behrami 6 – Buona prestazione macchiata da troppi falli pericolosi. Mazzarri lo sostituisce per non rischiare di restare in dieci. (Dzemaili 5,5 – Entra e commette subito fallo, gioca bene i restanti minuti)
Zuniga 6 – Sempre pronto in fase offensiva, può migliorare in querlla difensiva. Eccede troppo in giocate fine a se stesse che rallentano la manovra d’attacco.
Hamsik 6,5 – Buona prestazione per il centrocampista slovacco. Molto attento negli inserimenti e sempre pronto all’assist vincente.
Pandev 6 – Non è ancora in perfetta forma fisica. Manca di agilità e commette qualche errore pala al piede. Resta, comunque, in netto miglioramento.
Cavani 7 – Il Napoli deve ringraziare nuovamente la sua punta di diamante. Cavani gioca bene sia in difesa che in attacco. E’ il vero attaccante moderno che ogni squadra vorrebbe.
All. Mazzarri 6 – La sua squadra soffre troppo le verticalizzazioni della Fiorentina. Secondo tempo molto buono, ma poteva far entrare Calaiò.