IL PAGELLONE – I migliori e i peggiori del Napoli secondo i principali giornali sportivi

 

 

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

Stavolta la palma del migliore in campo, indiscutibilmente per tutti i quotidiani, se l’aggiudica Inler per la prestazione sontuosa e per lo strepitoso gol da fuori. Cavani per una volta non risulta tra i migliori, insieme al suo compagno di reparto Pandev, Per il resto tanti volti alti per gli azzurri.

 

 

LA GAZZETTA DELLO SPORT

IL MIGLIOREInler 7.5 – Sue le azioni di maggior pregio. La rete del 2-0 è un’invenzione balistica. Più difficile e perfetto l’assist del 3-0 con equilibrio recuperato dopo una caduta

IL PEGGIORE: Pandev 5 – Giornata di scarsa ispirazione. Non gli riesce né un dribbling pericoloso né una delle sue ripartenze. Mai al tiro, giusto il cambio.

 

 

IL CORRIERE DELLO SPORT

IL MIGLIORE: Inler 7,5 – Me..ra..vi..glio…so. Il gol che sogna chiunque: pum, un colpo al cuore del san Paolo. E poi, regia sontuosa.

 

IL PEGGIORE: Pandev 6 – Stavolta, che provvedano gli altri. Gli basta far da sponda, rodarsi…

De Sanctis 6 – Stronca Dossena, chiudendogli lo spazio. Poi resta a governare dall’alto d’una sicurezza inattaccabile.

Gamberini 6 – Non ha riferimenti precisi, non deve scervellarsi: alla sua età, l’esperienza è un’opzione in più.

 

 

IL MATTINO

IL MIGLIOREInler 7.5 – Partita sontuosa, Il gol è una vera e propria perla, lo cerca con un’azione personale e lo trova con un sinistro che si abbassa all’ultimo momento batte sotto la traversa e beffa Ujkani. La quarta rete al San Paolo, un’arma letale in più per gli azzurri. Fa girare bene tutto il Napoli e regala l’assist a Lorenzo Insigne per il 3-0

 

IL PEGGIOREPandev 6 – Stavolta tra le linee non è devastante, impreciso negli assist per Cavani, subisce anche un trattamento duro dai difensori del Palermo

De Sanctis 6 – Attento sul sinistro di Dossena. Vede finire fuori di un soffio il diagonale di Morganella, fa correre qualche brivido sul retropassaggio di Gamberini quando si lascia scavalcare dal pallone prima di rinviare. Dà sicurezza al reparto e chiude la domenica senza prendere gol, un’altra bella notizia.

Campagnaro 6 –  Dal suo lato c’è Brienza, gli concede poco, giusto qualche giocata iniziale. Cresce con il passare dei minuti e nella ripresa prova anche a spingere sulla fascia. L’argentino è tornato sul suo standard di rendimento, una sicurezza. In scadenza di contratto ma ciò non gli impedisce di giocare con la massima concentrazione.

Insigne R. 6 –  42’ st: dalla sua accelerazione si vede che ha stoffa.

 

 

REPUBBLICA

IL MIGLIORE: Inler 7.5 – segna un gol da cineteca, il quarto in campionato. Ma si fa apprezzare anche per la sua regia moderna e lo splendido assist per Insigne.

IL PEGGIORE: Pandev 5.5 – il sacro fuoco si è spento di nuovo e non ripete lo show contro la Roma. Non si arrampica fino alla sufficienza, stavolta.

 

 

CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAGELLE BY NAPOLICALCIOLIVE

 

A.I.

Gestione cookie